Arnasco: al via museo, mostra e teatro

Il 16 gennaio con il presidente della regione Claudio Burlando

giovedì 14 gennaio 2010

Ci sarà anche il presidente della regione Claudio Burlando alle inaugurazioni che si terranno sabato ad Arnasco: oltre al nuovo Museo dell’olio e della civiltà contadina infatti, nel piccolo centro dell’entroterra albenganese, verranno anche inaugurate la personale di una nota artista siciliana e la IV Rassegna teatrale.

“E’ giunto finalmente al traguardo - dice il sindaco di Arnasco Alfredino Gallizia - il lungo ed impegnativo lavoro che ci porta ora alla apertura del Museo dell’Olivo e della civiltà contadina, che sarà una delle grandi attrattive culturali del nostro comune. Alla inaugurazione, che si terrà alle ore 17 e 30, ci sarà anche il presidente della regione Liguria Burlando. Poco prima si terrà anche, nella sala consiliare, l’apertura della personale della pittrice Francesca Borgia, mentre in serata inaugureremo la nuova stagione teatrale con una bella commedia dialettale”.

L’apertura della mostra “Un altro ponte” (in comune) è prevista per le ore 17, mentre alle 21 e 15 (nella sala teatro polivalente) la compagnia teatrale “A Campanassa - Città di Savona” presenterà “A Sciuppettà”, tre atti di Gianni Mangini. Il calendario della rassegna prevede queste altre recite: “Fools” (il 30 gennaio, con la Compagnia teatrale “I Ribaltati” di Cengio), “Dame, cavalieri ed intrighi” (13 febbraio, con il “Teatro dell’albero” di San Lorenzo al mare) e “ Natale au baxeicò” (27 febbraio con la compagnia “Sipario Cellese”).

 Fonte: Claudio Almanzi





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza