Assonautica Savona ad Appuntamento sul Tirreno 2008

Sei imbarcazioni savonesi alla quarta edizione

martedì 8 luglio 2008

Sabato 19 luglio sei imbarcazioni a vela dei soci Assonautica di Savona facenti parte del Gruppo Crociera partiranno per la quarta edizione di Appuntamento sul Tirreno, evento organizzato con la collaborazione delle sezioni provinciali di Savona, La Spezia e Livorno che si inquadra nell’ambito delle iniziative promosse da Assonautica Nazionale.

 

Prenderanno il via le imbarcazioni: Bibo di Rebecchi Ruggero, Stramba di Verdi Maurizio, Anna di Galli Giovanni, Ilaria di Messina Gennaro, Jonathan di Magnoli Roberto e Laura V di Pittaluga Pasquale.

 

Le imbarcazioni transiteranno sotto il ponte mobile della vecchia Darsena alle ore 9.00 di sabato mattina alla volta del capoluogo ligure, proseguiranno lungo le coste della Liguria con tappa a La Spezia, dove si uniranno altre imbarcazioni, e poi in Toscana nei porti di Viareggio e Baratti, toccando in seguito l’isola d’Elba per concludere la manifestazione sull’isola di Capraia il 29 luglio.

 

Lo spirito della crociera è quello della navigazione in flottiglia, socializzazione tra gli equipaggi e maggiore sicurezza; le barche rimangono in contatto radio costante durante i trasferimenti segnalando immediatamente eventuali problemi alle altre nelle vicinanze.

 

Nei maggiori scali vengono organizzate iniziative a favore del sostegno dell’economia locale, con la collaborazione delle Camere di Commercio, non mancheranno appuntamenti a carattere culturale quali visite a musei e siti archeologici/naturalistici. Sull’isola Capraia è invece prevista una conferenza sui temi del mare nonché un incontro con i rappresentanti provenienti dalla Sardegna per la Camera di Commercio di Sassari.

Fonte: Assonautica Savona





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza