giovedì 10 luglio 2014
Sabato 19 luglio a Finalborgo si terrà il terzo appuntamento delle gare Tune-Up (di riscaldamento) della mezza maratona RunRivieraRun.
Si tratta della Borgo By Night Running, una gara podistica di circa 6 km che prevede un percorso unico lungo uno dei borghi più belli d’Italia: Finalborgo. La gara, non competitiva, rappresenta il penultimo appuntamento delle gare di “riscaldamento” per poter compiere la gara podistica “regina” degli appuntamenti della Riviera Ligure la RunRivieraRun che si terrà il 26 ottobre con partenza dal Malpasso a Varigotti, passaggio a Finalpia, Finalmarina, Finalborgo, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e arrivo a Loano presso la Marina di Loano.
L’evento Borgo by Night Running non è solo una corsa podistica.
Al termine dell’evento si terrà un concerto, in Piazza del Tribunale, a cura della Società Filarmonica di Finalborgo diretto dal M° Pierluigi Rosso. Il Complesso bandistico sinfonico eseguirà il tradizionale concerto nell’ambito dei festeggiamenti religiosi e laici della Madonna del Carmine, alla cui effige è, da secoli, devotamente legata la comunità Finalborghese. Un agile programma di sola musica leggera, gradevole, di facile ed emozionante ascolto, attingendo ai repertori di celebri compositori e gruppi musicali avrà come filo conduttore il pop, jazz, rock con l’obiettivo, non solo dell’ intrattenimento, ma fornire l’occasione di confronto e di rimembranze dei tempi passati caratterizzati da profonda interdipendenza tra società/cultura e nascita/evoluzione dei generi musicali.
Al termine della gara i podisti potranno andare a cena presso la Sagra della Madonna del Carmine organizzata dalla Croce Verde di Finalborgo oppure in uno dei numerosi ristoranti del Borgo medievale.