Buone notizie per il Santa Corona di Pietra

4 nuovi progetti al via

venerdì 12 giugno 2009

L’ospedale di Santa Corona attiverà quattro nuovi ed importanti progetti, volti a migliorare il servizio e la cura della salute per gli oltre 100mila residenti che fanno capo all’importante nosocomio del Ponente savonese.

Si tratta di una serie di progetti resi possibili dalla regione Liguria che ha concesso deroghe per l’assunzione di personale all’ASL2 savonese, ed ha creato pertanto le condizioni per l’attivazione e la prosecuzione, nel secondo semestre 2009, di alcuni servizi a favore dei cittadini.
Si tratta del Trauma Center ( che avrà investimenti strutturali, tecnologici, l’integrazione del personale e nuove assunzioni) del Polo oncologico del ponente, del progetto che riguarda le procedure interventistiche in ambito muscolo-scheletrico e del Centro Specialistico MIOS.

Altre importanti iniziative saranno attivate al San Paolo di Savona ed al San Giuseppe di Cairo Montenotte. Medici, infermieri ed altri operatori che la Regione ha concesso di assumere, dando inoltre un cospicuo finanziamento per risorse tecnologiche nel secondo semestre 2009, concorreranno all’attivazione di questi progetti.

” Prenderà il via – dicono alla Asl- su tutto il territorio dell’ASL2 savonese la Rete di Cure palliative coordinata dal Centro di Terapia del Dolore e Cure Palliative con il Dipartimento delle Cure Primarie ed Attività Distrettuali. Il malato potrà fruire, con le nuove assunzioni di medici ed infermieri e la riorganizzazione delle risorse dell’ASL in questo settore, della più efficace assistenza domiciliare ed ospedaliera con grande attenzione ai problemi dei pazienti e dei loro familiari secondo le più importanti linee guida nazionali”.

Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Ligure Residence Ligure Residence
Ligure Residence dispone di tre struttre, tutte a 100m circa dal mare
Hotel Paco Hotel Paco
Un hotel moderno e confortevole in una posizione tranquilla
Villa Nicole Villa Nicole
Villa Nicole e situato in posizione tranquilla a ca.200m.della spiaggia e dotato di piscina
Hotel Perla Hotel Perla
direttamente sul mare, di recente ristrutturazione, tutti confort, internet we-fi gatuito


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza