Capodanno al Porto Antico di Genova

Il programma della serata

giovedì 30 dicembre 2010

Teatro-circo e tanta, tanta musica. Questo il menù del Capodanno al Porto Antico di Genova. In Piazzale Mandraccio, sotto il tendone di Circumnavigando Festival (dal 26 al 31 dicembre, tutte le sere alle ore 21.00), andrà in scena l’ultimo appuntamento con il Cirque Solò, che per la sola notte di San Silvestro proporrà la formula: spettacolo + brindisi.

Un gruppo di artisti italiani e internazionali, accompagnati dalla musica dal vivo di un pianoforte e diretti da Boris Vecchio, proporrà uno spettacolo che mescola numerose discipline: giocoleria e clownerie, acrobatica aerea e “mano a mano”. Due ore di divertimento puro, senza animali, per celebrare “l’attore dotato non solo di parola”. E allo scoccare della mezzanotte, tradizionale brindisi augurale e la musica di DJ Spillus e Capasoul. Ingresso Euro 25,00, ridotto Euro 15,00.

Il tema della musica ci lega all’evento clou della serata: il doppio appuntamento in Calata Falcone Borsellino con gli U-Boot e con l’animazione musicale di Radio 105. Lo storico gruppo genovese, dal consolidato repertorio disco Anni ’70, propone live classici dell’età d’oro della musica da ballo, spaziando dai Gibson Brothers a Barry White, dagli Osibisa ai K.C. and the Sunshine Band, dai Bee Gees ai Village People. Una performance energetica a cui farà seguito lo spettacolo firmato Radio 105. Saranno Tony Severo e Rosario Pellecchia (105 Friends) a salutare alla consolle l’arrivo del nuovo anno e a guidare il pubblico in uno scatenato Dj Set che si protrarrà fino alle prime ore del mattino.

Per chi ama la musica, ma in una dimensione più raccolta e contemplativa, ecco la Mostra Sanremo The Story, pensata e diretta da Pepi Morgia, allestita ai Magazzini del Cotone, al primo piano del modulo 1. Ma per visitarla e ripercorre i 60 anni del Festival della Canzone Italiana, non serve fare le ore piccole. La mostra, infatti, rimarrà aperta fino al 19 febbraio. “Capodanno a Genova è un’opportunità per i genovesi e per i turisti – afferma Ariel Dello Strologo, il Presidente di Porto Antico di Genova S.p.A. – Ancora una volta, dalla sinergia con Palazzo Ducale, Teatro Stabile e Costa Edutainment, siamo riusciti ad allestire un programma ricco, coinvolgente ed equilibrato nei contenuti. Ci auguriamo che il nostro impegno sia ripagato dall’apprezzamento del pubblico, ma che soprattutto ad avere successo sia Genova e la sua capacità di creare cultura dell’intrattenimento, come hanno di recente dimostrato i dati dell’indagine de Il Sole 24 ore sulla qualità della vita nelle città italiane.”

Il Capodanno chiude un 2010 al Porto Antico di Genova, caratterizzato da eventi di elevato spessore artistico e di grande richiamo popolare. Il Porto Antico ha ospitato 190 eventi con un’affluenza di circa 520.000 persone. In attesa della notte di San Silvestro, il Porto Antico di Genova dà appuntamento a genovesi e turisti al Villaggio di Natale presso Porta Siberia. Fino al 24 dicembre, nelle tipiche casette di legno è possibile acquistare addobbi e strenne, fare piacevoli incontri con Babbo Natale e assistere, tutti i giorni, a spettacoli musicali a cura de La Casa della Musica.
Il programma completo di Natale e Capodanno al Porto Antico di Genova è sul sito www.portoantico.it.





RivieraLigure.it consiglia:
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza