Ceriale

Ferrando vice presidente degli artisti

lunedì 12 gennaio 2009

L'artista cerialese Giuseppe Ferrando è stato eletto alla vice presidenza dell'associazione " Centro Culturale Stella Polare", che ha sede ad Imperia e che conta centinaia di soci, molti dei quali impegnati in vari campi artistici.

Ferrando è uno dei più noti artisti del Ponente savonese ed ha all'attivo decine di personali e collettive. Una delle sue principali caratteristiche è quella di descrivere ed amare la Liguria: il mare, le sue bellezze storiche e naturali.

Con il suo mondo di colori tenta di catturare la poesia ed il mistero:"Sono molto interessato - dice Ferrando - alla riproduzione della bellezza che c'è nella natura. Penso che l'artista debba riuscire a trasmettere sempre dei messaggi positivi e dare momenti di serenità a che fruisce delle opere pittoriche. Per questo non amo molto certa pseudoavanguardia, tantomeno sono attratto dal cattivo gusto e dal catastrofismo che spesso si incontra in tanti artisti contemporanei, che secondo me dell'artista hanno ben poco". Ferrando espone da parecchi anni ed ha ottenuto importanti riconoscimenti anche a livello nazionale. Oltre a Ferrando aderiscono a questa importante associazione anche altri artisti savonesi: si tratta della garlendese Carmen Spigno, dell'ingauna Ines Lesma, della nolese Maria Teresa Tissone e dei varazzini Angelino Vaghi, Enrico Moretta e Francesca Caracò.

Nei giorni scorsi ad Imperia si è svolta l'assemblea annuale del sodalizio che ha provveduto a rinnovare le cariche: alla guida dell'associazione è stato riconfermato il presidente Marino Stragapede, mentre l'ingauno Ferrando è il nuovo vice presidente. Le altre cariche sono state così suddivise: Paolo Semeria ( segretario), Matteo Creta ( tesoriere), Piergiovanni Scremin, Enzo Faltracco e Silvana Cannas ( consiglieri ).

Al dottor Giuseppe Del Noce è stata inoltre conferita la carica di presidente onorario dell'associazione, che ha sede in Via G. Virenti, 232 ad Imperia ( tel. 0183 64285). L'Assemblea dei Soci ha poi provveduto ad approvare il bilancio sociale, il tesseramento, il calendario delle manifestazioni per il 2009. Al termine si è svolta la cerimonia di premiazione del presidente Marino Stragapede, che ha ricevuto una targa ed una pergamena per l'impegno profuso in 25 anni di attività nel centro culturale e per il suo impegno nelle più diverse iniziative in campo culturale artistico e sociale.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Ali babà Camping Ali babà
Il parco vacanze Ali babà è posto ideale per la vacanza di tutta la famiglia
Casa Vacanze Mary Casa Vacanze Mary
Ideale per trascorrere le vacanze in modo economico e completamente indipendente.
Residence Nautilus Residence Nautilus
Sul mare di Ceriale: monolocali, bilocali e trilocali moderni e funzionali
Residence Moresco CAV Residence Moresco CAV
Direttamente sul mare a Ceriale


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza