mercoledì 13 aprile 2016
Arriva il “1° Challenge Albenga Street Golf – DAB Birra Cruda”, che si terrà nel suggestivo centro storico di Albenga (Sv) nei giorni venerdì 10 e sabato 11 giugno 2016
Dopo l’edizione di Alassio dello scorso anno, è quindi Albenga, quest’anno, a diventare il “testimonial” dello Street Golf nel Ponente Ligure, e non a caso, essendo “città europea dello sport 2016”.
La gara è aperta a team di giocatori esperti, a team di neofiti in squadra con giocatori, adulti e bambini, e l’evento si svolgerà tra il pomeriggio di venerdì 10 e la giornata di sabato 11 giugno.
Alla gara è possibile iscriversi anche se si è team misti (2 giocatori e 2 neofiti). Gli istruttori saranno a disposizione per fornire le necessarie istruzioni e materiali di gioco.
Il Villaggio Ospitalità (segreteria di gioco, iscrizioni, consegna materiali, training per neofiti, postazione speaker, area relax, area esposizione sponsor) sarà allestito sin da venerdì 10 pomeriggio in piazza IV Novembre , centralissima nel borgo medioevale della città, tra la Cattedrale di San Michele (V° sec) e la chiesa di Santa Maria in Fontibus (anno 1098): un’area davvero incantevole, punto di partenza anche per la scoperta della città.

La gara di sabato 11 giugno ha formula “Louisiana“ giocata da team di 4 giocatori; per l’occasione vi saranno anche team “Porta due amici, e cioè team misti (2 giocatori e 2 neofiti). In questo caso gli istruttori saranno a disposizione per fornire le necessarie istruzioni e materiali di gioco.
L’itinerario si articolerà su 9 Buche ed 1 ulteriore Buca Bonus
Davvero molto bello sarà il percorso di gara, che si svilupperà sabato 11 nel centro storico della città, tra negozi , chiese ed edifici medioevali.
Le buche saranno 9, e vi sarà anche 1 Buca Speciale/Bonus , da giocarsi all’interno del Museo dell’Olio Sommariva.
Lungo il percorso saranno organizzati “punti ristoro” per i team in gioco.
Ecco il dettaglio/buche:
Buca 1 Piazza San Michele
Buca 2 Palazzo Oddo, via Roma 58
Buca 3 Via Palestro
Buca 4 Piazza San Francesco
Buca 5 Via Pertinace
Buca 6 Piazza dei Leoni
Buca 7 Via Episcopo
Buca 8 Piazza Girolamo Rossi
Buca Speciale/Bonus nel Museo dell’Olio Sommariva (ingr. via dell’Oratorio)
Buca 9 Piazza San Domenico

Chi non desidera partecipare all’intera gara, ma vuole “avvicinarsi” a questo sport, potrà sperimentare il gioco nella postazione “gonfiabili” messe a disposizione dal FIG Federazione Italiana Golf e presidiata da esperti istruttori. del Golf Club Garlenda. Sarà situato nei pressi del Villaggio Ospitalità in piazza IV Novembre.
La manifestazione è promossa da Confcommercio Albenga , dal Comune di Albenga e dal Golf Club Garlenda.
I proventi netti del Challenge saranno devoluti a un progetto benefico del Comune di Albenga.
Per informazioni: www.streetgolf.it