CICO - campionati italiani delle classi olimpiche

150 velisti a Loano

Genesio - Volpi
venerdì 10 ottobre 2014

Più di cento imbarcazioni, oltre 150 velisti, otto classi olimpiche in gara: sono questi i principali ingredienti del CICO, i campionati italiani delle classi olimpiche in corso di svolgimento a Loano. La più importante manifestazione del calendario nazionale della Federazione Italiana Vela, si sta svolgendo quest’anno oltre che a Loano a Riva del Garda (Trento).

Dopo la prima giornata a guidare le prime classi che hanno gareggiato sono i romani Jacopo Plazzi ed Umberto Molineris nei 49R, Ottavia Raggio e Paola Bergamaschi nei 49RFX e Francesco Porro e Caterina Marianna Banti nei NACRA 17. Fra i locali da segnalare l'ottimo secondo posto delle loanesi Giulia Genesio e Francesca Volpi nei 49rFX del circolo nautico che organizza l'evento che a questo punto si presentano nel ristretto lotto dei favoriti al titolo nazionale assoluto. Oggi alle ore 11 e 30 verrà dato il segnale per la partenza della prima prova della seconda giornata.

Ad organizzare l'evento la FIV, il Circolo Nautico Loano con lo Yacht Club Marina di Loano, il Circolo Nautico Andora, il Circolo Nautico Al Mare di Alassio, il Circolo Nautico del Finale, con il patrocinio del Comune di Loano, della Regione Liguria e della Fondazione De Mari. Queste le classifiche dopo la prima giornata.

Classe 49R:
1) Jacopo Plazzi ed Umberto Molineris ( Circolo Canottieri Aniene); 2) Umberto Visconti Crivelli e Gianmarco Togni ( CRV Italia); 3) Giorgio Panzarzis e Francesco Panzarzis (Circolo della vela Bari).

49RFX:
1) Ottavia Raggio e Paola Bergamaschi ( Circolo Velico La Spezia); 2) Giulia Genesio e Francesca Volpi ( Circolo Nautico Loano); 3) Arianna Sara Garisto e Virginia angelica Garisto ( CV Dervio).

NACRA 17:
1) Francesco Porro e Caterina Marianna Banti ( Circolo Canottieri Aniene); 2) David Bondì e Laura Marimon Giovannetti ( id); 3) Francesco Sabatini e Marcella Mamusa ( id).

Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Excelsior Hotel Excelsior
Stupendo hotel con piscina e a pochi passi dal mare
Residence Perelli Residence Perelli
Nuovissimo residence in riva al mare con spiaggia privata
Hotel Villa Iris Hotel Villa Iris
Un tranquillo hotel immerso nel verde
Residence-Hotel Isabella Residence-Hotel Isabella
Opera da oltre 50 anni nel settore ricettivo


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza