mercoledì 17 dicembre 2008
"Con questa prima edizione del cimento invernale - dice il sindaco di Albenga Antonello Tabbò- mettiamo fine ad una grave lacuna: Albenga infatti era l'unica città, fra le più importanti della Riviera, a non avere ancora una manifestazione di questo tipo". Per il sindaco della città delle Torri dunque quella che si svolgerà martedì 30 dicembre in piazza Marconi è una di quelle iniziative che possono segnare a volte una vera svolta nelle vicende cittadine: " Il Cimento invernale - aggiunge Tabbò- in sé non è certo un evento storico, ma è un segnale di quanto la città voglia essere aperta al turismo ed all'accoglienza, di come ci sia la volontà di rilanciare il settore terziario e quello dell'ospitalità".
La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale, sezione di Albenga: l'appuntamento per i coraggiosi e gli appassionati è per le ore 9 e 30 presso i Bagni Derna. Alle ore 11 ci sarà il raduno dei partecipanti, mentre il tuffo è in programma per le ore 11 e 15, quando ci saranno anche Rai Tre ed un troupe di Mediagold in elicottero a riprendere i coraggiosi che sfideranno il mare ingauno. Alle ore 12 il sindaco premierà, con omaggi e diplomi, tutti i partecipanti.
Per coloro che volessero partecipare, o avere maggiori informazioni sull'iniziativa, è possibile contattare la Lega Navale di Albenga, telefonando al numero 0182 542544, oppure inviare una e mail all'indirizzo albenga@leganavale.it .
" Il cimento- dicono alla Lega navale ingauna- è reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Albenga, lo Iat Palazzo Oddo, i Bagni Derna, Radio Onda Ligure e tante altre ditte ed enti che ci hanno sostenuto".
Fonte: Claudio Almanzi