Come trascorrere il week end in provincia di Savona

Il primo appuntamento a Pietra Ligure con il concerto di Finardi

Eugenio Finardi
mercoledì 3 marzo 2010

Il fine settimana savonese si apre con il concerto di Eugenio Finardi al Teatro Comunale di Pietra Ligure (giovedì 4, ore 21). L’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Pietra Ligure organizza per il 6 e 7 marzo la mostra-mercato “Colori e sapori a Pietra Ligure”. Stands con prodotti gastronomici e di artigianato, sia locali che provenienti da altre regioni italiane, faranno bella mostra di sè in via Matteotti – zona Ajetta e piazza Castellino dalle ore 9 alle 20.

Poi, ancora musica: al Centro del Biliardo di Savona è in programma una serata a tutto rock con Alcholic Attitude, Love Cats, Without e Orion Wall (sabato 6, ore 22). A Loano prende il via la rassegna Dischi Volanti con i live di Mimmo Sparacio, Etnoritmo e Ticinn Cantal a Palazzo Doria (venerdì 5, ore 21). Sempre a Loano il Punto d'Incontro Italo Calvino propone i live di MArino Gaetano e Stonefly (sabato 6, ore 22.30).
Per la classica, concerto dedicato a Bach al Teatro Chiabrera di Savona con il Bach Collegium Stuttgart e la pianista Angela Hewitt (domenica 7, ore 21).

Tanto teatro. Ancora al Chiabrera di Savona vanno in scena il musical Grease (repliche fino a giovedì 4, ore 21) e La Vie Parisienne di Offenbach (venerdì 5, ore 21). Ancora a Savona, il Teatro Sacco ospita lo spettacolo di danza ispirato a Fellini Il sogno (venerdì 5 e sabato 6, ore 21), mentre al Teatro Ambra di Albenga la compagnia Il Barone Rampante presenta Il gioco dell'Amore e del Caso, frammenti di teatro da Aristofane, Shakespeare, Brecht, Calvino (venerdì 5, ore 21).
Per La Riviera dei Teatri, invece, ecco Vita di Galileo di Bertold Brecht, in scena al Teatro Nuovo di Valleggia (venerdì 5, ore 21): il regista Riccardo Bellandi è anche protagonista di un incontro con il pubblico alla Libreria Ubik di Savona (giovedì 4, ore 18).

Altro incontro interessante alla Ubik, aspettando l'8 marzo, è quello con Mario Furlan dal titolo Contro la violenza sulle donne (sabato 6, ore 18). Nella Sala Consiliare di Millesimo, conferenza di Silvia Bottaro dal titolo Venti pittrici in cinque secoli di storia e inaugurazione della mostra collettiva Sulle trame di Penelope. La donna nell'arte (domenica 7, ore 10.30; fino al 14 marzo).
Nella Sala Rossa del Comune di Savona, invece, Mario Sconcerti presenta il libro Storia delle idee del calcio. Uomini, schemi e imprese di un'avventura infinita, con la partecipazione dell'allenatore Eugenio Fascetti (venerdì 5, ore 18).

A Savona inaugura la fiera Expo Savona in piazza del Popolo (sabato 6, ore 14.30; fino a lunedì 15 marzo). Bancarelle anche a Finalborgo (sabato 6 e domenica 7, ore 9-19) e ancora a Savona in via Paleocapa (sabato 6 e domenica 7, ore 9-19) dove ci sono due mercatini dell'antiquariato.
Per più piccoli, infine, ecco il Carnevale dei Bambini a Finalpia (sabato 6, ore 14.30).



RivieraLigure.it consiglia:
Casa Vacanze San Matteo Casa Vacanze San Matteo
appartamenti confortevoli fronte mare loano
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.
B&B Piccolo Paradiso B&B Piccolo Paradiso
Una dimora di charme del XVIII secolo a 600 mt dal mare, completamente ristrutturata.
Centro Revisioni Paip Centro Revisioni Paip
Centro di collaudo e revisioni autovetture, motocicli e autocarri


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza