martedì 1 luglio 2008
lunedì 14 luglio ore 21.30
Sestri Levante – Piazzetta Matteotti
DANILA SATRAGNO SEXTET
LIGURIA d’AUTORE
ingresso libero
De Andrè, Paoli, Tenco, Fossati, tanto per citare i più famosi, sono autori di bellissime canzoni, pietre miliari della musica italiana. E attraverso melodie, ormai senza tempo, la formazione vi guiderà in un cammino alla scoperta di storie, sentimenti, amori e dolori... alla luce di un crepuscolo sul mare di Liguria.
Un incontro in musica guidato dalla calda voce di Danila Satragno, unita alla chitarra di Andrea Maddalone, al contrabbasso di Riccardo Barbera ed al pianoforte di Fabio Vernizzi. Le cornamuse ed i flauti di Fabio Rinaudo, insieme ai "rumori" di Dado Sezzi, fondono le sonorità moderne con l'atmosfera ed i colori della tradizione.
Danila Satragno è una delle voci del jazz femminile italiano: per lei parlano le sue collaborazioni con tanti musicisti del calibro di Fabrizio De Andrè, Mango, Mal Waldron e Enrico Pieranunzi, le partecipazioni ad importanti festival, una tournée negli Stati Uniti, oltre a numerosi seminari e studi di tecnica vocale tenuti come docente universitaria.
Danila Satragno - voce
Andrea Maddalone – chitarra
Fabio Rinaudo - flauti e cornamuse
Fabio Vernizzi – pianoforte
Riccardo Barbera – contrabbasso
Dado Sezzi – percussioni
Lo spettacolo è inserto all’interno della rassegna del Comune di Sestri Levante
FEMMINILE PLURALE edizione 2008
direzione artistica e coordinamento organizzativo: Associazione Culturale Corelli
Fonte: Michela Piccardo