Diocesi in lutto per due sacerdoti

Don M.Frigè e Padre G.Filippi

domenica 15 giugno 2008

Si sono svolti nei giorni scorsi i funerali di don Mario Frigè, sacerdote molto conosciuto ed apprezzato nella diocesi di Albenga- Imperia. Don Mario è deceduto, dopo lunga malattia, presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza di Biella. Il sacerdote, che era nato a Lodi, nel 1922, venne ordinato nel 1951 ed incardinato nella diocesi albenganese nel 1985, dopo molti anni di vita missionaria in Cile.

Fu viceparroco nella parrocchia di San Bernardino ad Albenga ed ad Alassio, in quella di Sant’Ambrogio. Divenuto poi parroco a Diano Gorleri e Pairola, vi rimase fino al 1993, per andare a ricoprire la carica di Cappellano nella Piccola Casa di Biella, dove qualche anno dopo iniziò la malattia. Ai funerali era presente una nutrita delegazione ingauna.

Sempre nei giorni scorsi è deceduto anche padre Gianfrancesco Filippi, Vicario del convento sanremese dei cappuccini, che era molto conosciuto in tutto il Ponente savonese. Aveva 91 anni, era nato a Terzorio, nel 1917 ed era stato ordinato sacerdote il 7 luglio del 1941. I funerali, ai quali ha presenziato anche una delegazione di sacerdoti e fedeli della diocesi ingauna, si sono svolti presso la chiesa della Natività di San Giovanni Battista a Terzorio. Dopo la messa funebre il vicario è stato sepolto nel locale cimitero.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza