Discobus nel comune di Taggia

Riflessioni del Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Luigi Beghello

venerdì 25 luglio 2008

Nel sottolineare l’importanza del servizio volto a ridurre le cosiddette "stragi del sabato sera" intendo esporre alcune mie riflessioni sull’iniziativa "Discobus", nata dall’accordo fra Provincia di Imperia e Riviera Trasporti ed alla quale il Comune di Taggia ha aderito.

La speranza è che i giovani trovino divertente recarsi in gruppo in discoteca con un mezzo che permetta loro di viaggiare in sicurezza, oltre che favorire lo stare insieme sia all’andata che al ritorno.

 

Ritengo doveroso sottolineare il fatto che il "Discobus" non autorizza a bere smodatamente o, peggio ancora, a prendere "schifezze". Bisogna comunque essere responsabili sempre, capaci di gestirsi il tempo libero e il divertimento in modo sano: è questo il bello della vita!

Personalmente credo che in ogni caso, nelle prime ore del mattino, anche chi è rimasto sobrio, possa rischiare di subire danni da altri meno responsabili oppure per causa colpo di sonno o per mancanza di lucidità o per altro motivo. Con l’autobus diminuirebbe sensibilmente il rischio di incidente.

 

Grazie alla disponibilità a collaborare dei relativi gestori, sono attivi sul territorio comunale due punti vendita dei biglietti per il "Discobus": ad Arma al Bar Frog’s sul Lungomare e a Taggia al Bar Gelateria Smile in Via Lungo Argentina. La cifra del biglietto (andata e ritorno € 2,00 per tutto il territorio provinciale) sarà poi scontata nelle discoteche che aderiscono all’iniziativa al momento della consumazione presentando il biglietto. All’andata si potranno utilizzare i normali servizi della Riviera Trasporti fino alle 00:30, mentre al ritorno si utilizzeranno i due autobus specifici. Gli itinerari con i relativi orari sono disponibili presso i punti vendita dei biglietti per il "Discobus".

Il Consigliere Delegato
alle Politiche Giovanili
Luigi Beghello



RivieraLigure.it consiglia:
Mister Bike Mister Bike
Noleggio Biciclette ad Arma di Taggia, davanti alla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza