Dolcissima Pietra

19-20 settembre 2015

lunedì 14 settembre 2015

Il 19 ed il 20 settembre torna l’atteso appuntamento con Dolcissima Pietra a Pietra Ligure, nella Riviera Ligure. Dolcissima Pietra, come da tradizione, è una manifestazione dedicata ai dolci ed ai vini da dessert, ed è unica nel suo genere in Liguria.

Dolcissima Pietra è una manifestazione organizzata dal Comune di Pietra Ligure, in collaborazione con la Camera di Commercio di Savona, con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona.
Durante Dolcissima Pietra sarà possibile degustare ed acquistare specialità dolciarie, oltre a vini e liquori provenienti da tutta Italia.
 
Grande novità del 2015: grazie al gemellaggio con il Salon du Chocolat di Bastia – Corsica - saranno presenti per la prima volta alcune aziende corse con le loro specialità legate al mondo del dolce ed altri prodotti in abbinamento.
Il percorso in cui si snoda l’evento, coinvolge sempre più vie e piazze del centro storico della cittadina rivierasca. Nel 2015 Dolcissima Pietra si svolgerà, come sempre, nelle centralissime Piazza San Nicolò, Piazza La Pietra, Piazza Martiri della Libertà, Piazza Vittorio Emanuele II (ex Rosselli) e Piazza Castellino, Via Accame e Lungomare Bado.
Nelle vie del centro storico le attività commerciali diventeranno "Tappe Golose"  con le vetrine a tema, creando un percorso goloso e profumato.

L’orario della manifestazione è il seguente:
sabato 19 settembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00, domenica 20 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
L’ingresso è libero.

Oltre all’esposizione dei numerosi prodotti, saranno organizzate degustazioni guidate, laboratori e dimostrazioni dal vivo su come si preparano alcune dolci specialità.

Cosa troverete a Dolcissima Pietra

  • Esposizione: si creeranno spazi dove il pubblico potrà degustare ed acquistare prodotti dolciari liguri e di altre regioni italiane dalla Corsica e  e produzioni legate al mondo del dolce, ad esempio cioccolato, caramelle, dolci, miele, vini da dessert, liquori, birre ecc. Si potranno trovare anche dolci gluten-free e per intolleranti.
  • Il Contest dolcissimo. La terza edizione della gara di arte dolciaria aperta ai non professionisti un concorso per la realizzazione e presentazione di un dolce ad una giuria di professionisti;
  • Le"Tappe Golose": come nelle edizioni precedenti, le attività commerciali che aderiscono con una vetrina a tema diventano tappe golose e faranno parte di una mappa che servirà al pubblico per scoprire dove trovarle
  • Meeting della Dolcezza: saranno organizzati convegni, seminari e laboratori di degustazione che tratteranno in modo scientifico e professionale il tema della manifestazione.
  • Chococaccia: la Caccia al Tesoro che coinvolgerà grandi e piccini attraverso le vie del centro cittadino egli spazi espositivi.
  • Musica: in alcuni suggestivi angoli del centro storico, i musicisti trasformeranno la visita a Dolcissima Pietra in un percorso sonoro, oltre a quello goloso.


RivieraLigure.it consiglia:
Appartamenti Mizar CAV Appartamenti Mizar CAV
Ideale per godere a fondo del sole, del mare e dell’aria buona
Ligure Residence Ligure Residence
Ligure Residence dispone di tre struttre, tutte a 100m circa dal mare
Villa Nicole Villa Nicole
Villa Nicole e situato in posizione tranquilla a ca.200m.della spiaggia e dotato di piscina
Hotel Paco Hotel Paco
Un hotel moderno e confortevole in una posizione tranquilla


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza