venerdì 25 giugno 2010
Domenica 27 giugno è in programma un'escursione ad anello intorno al borgo di Montegrazie (Imperia), tra oliveti, fioriture, coltivi e roverelle.
L'escursione partirà dal bellissimo santuario e salirà fino in cresta, dove percorrerà un ampio tratto del panoramico spartiacque tra la Valle Impero e la Valle del Caramagna. Per l’occasione sarà possibile anche il bellissimo santuario di Nostra Signora delle Grazie che dal poggio dove sorge domina la valle fino ad Imperia: il custode illustrerà i pregi e le caratteristiche della struttura e racconterà insoliti aneddoti legati a questo famoso luogo di culto.
Il ritrovo è alle ore 8.30 presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie a Montegrazie: la lunghezza del percorso è di circa 10 km e con un dislivello di circa 300 metri, la durata sarà di quattro ore circa, visita al santuario compresa. Il percorso è agevole e su ampio sedime: consigliamo comunque di indossare scarpe adatte all'escursionismo, di portare almeno un litro d'acqua e un copricapo.
Il percorso è ottimo anche per il Nordic Walking: le guide ambientali che guideranno l'escursione ( Federica Sibilla e Valeria Cazzadori di Ponente Experience) sono anche istruttori ANWI.
Il contributo per la partecipazione è di 5€.
Per informazioni e prenotazioni (necessarie) potete contattare Ponente Experience (www.ponentexperience.it) al 3476006939