Estate musicale andorese

Rassegna dal 16 luglio al 27 agosto

giovedì 15 luglio 2010

La ventottesima edizione dell’ Estate Musicale Andorese si aprirà domani al Castello ( alle ore 21 e 30) con un concerto di grande interesse. Nel duecentenario della nascita di Fryderyk Chopin infatti la rassegna ha pensato di inaugurare le sue serate di musica con un concerto dedicato al grande compositore polacco.

Ad esibirsi sarà un duo musicale di grande livello: si tratta di Massimo Polidori al violoncello e Gian Maria Bonino al fortepiano. Massimo Polidori è stato scelto nel 2000 dal Maestro Riccardo Muti per ricoprire il ruolo di Primo violoncello nell’orchestra del Teatro alla Scala e dal 2001 è il violoncellista del “Quartetto d’Archi della Scala”.

Gian Maria Bonino ha suonato con orchestre di alto livello come quelle della Filarmonica di Torino, del Teatro alla Scala e dei Pomeriggi Musicali di Milano e, in qualità di solista, in numerose città italiane e all'estero. Durante questo attesissimo concerto il maestro Bonino accompagnerà il maestro Polidori con un Fortepiano Broadwood del 1845 simile a quello suonato da Chopin durante il suo ultimo tour in Inghilterra.

La Rassegna musicale andorese, che ogni anno riscuote un sempre maggiore successo di pubblico e di critica, proseguirà fino al 27 agosto nella sua tradizionale splendida sede della Chiesa dei S.S. Giacomo e Filippo nel Borgo di Castello, uno dei più suggestivi borghi medievali del ponente ligure.Quest’anno per la prima volta, la Rassegna presenterà anche un concerto nel centro storico cittadino: nella rinnovata Piazza Santa Rita, sotto il bastione che ancora ricorda l’antico borgo dei pescatori, si terrà il 10 Agosto.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona e l’importante contributo della Fondazione CARIGE. I biglietti d’ingresso verranno venduti al prezzo di 7 euro e sono acquistabili in prevendita presso l’ufficio IAT di Andora (tel.0182/681004).


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Villa Sara Hotel Villa Sara
Per una vacanza come a casa vostra in appartamenti confortevoli
Hotel Due Gabbiani Hotel Due Gabbiani
Vicinissimo alla spiaggia, offre un lido attrezzato con ogni comodità
Hotel Galleano Hotel Galleano
Nel tratto luminoso della Riviera delle Palme, a 150 metri dal mare
Trieste Hotel Trieste Hotel
Splendida ed incantevole posizione fronte mare, dotato di tutti i confort moderni


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza