Eventi Natalizi ad Andora

Concerti e Feste organizzate dal Comune per il periodo festivo

lunedì 10 dicembre 2012

NATALE AD ANDORA: LUMINARIE ARTISTICHE, MUSICA E FUOCHI
Il 23 dicembre Babbo Natale incontra i bimbi. Il 1° gennaio le soliste del Rondò Veneziano
Concerto augurale del 2013 con Enrico Rava e Andrea Pozza il 2 gennaio

Musica lirica, jazz e pop, fuochi d’artificio, illuminazione stradale artistica ed animazioni di Natale dedicate ai piccoli. E’ ricco il calendario degli eventi natalizi di Andora che ha inaugurato le Festività con l’accensione delle luminarie, che quest’anno si presentano particolarmente suggestive.

Dal 22 dicembre, si svolgeranno una serie di eventi, promossi dagli Assessorati al Turismo e Manifestazioni del Comune di Andora che coinvolgeranno grandi e bambini. Fra queste lo spettacolo pirotecnico, in programma il 29 dicembre alle 18.00 sul Molo Thor Heyerdahl ed il Concerto Augurale 2013 di Enrico Rava ed Andrea Pozza, in programma il 2 gennaio che aprirà la nuova stagione degli eventi di Palazzo Tagliaferro. La famosa tromba jazz presenterà ad Andora il suo libro autobiografico e il suo disco.

Il via ufficiale agli eventi, il 22 dicembre con “LA FESTA DI NATALE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI ANDORA: dalle 14.30 alle 18.30, in via Roma e Piazza Santa Maria, con l’arrivo di Babbo Natale in calesse trainato da cavallo, distribuzione di cioccolata calda, vin brulé e panettone. Alle ore 17, Concerto di «Oro Nero» e «Cielo d’Irlanda» con un Tributo a Ligabue - ingresso libero

GRAN FESTA DI NATALE – DEDICATA A GRANDI E BAMBINI
23 dicembre - dalle 15.30 alle 19.00 in via Roma.

Un Babbo Super Star della manifestazione, seduto sulla canonica poltrona, leggerà poesie, letterine e sarà a disposizione per indimenticabili foto natalizie. Attenzione perché nell'arco del pomeriggio “Santa claus” si trasformerà anche in Babbo Trampoliere. A fargli compagnia non mancheranno le due suggestive renne di natale animate e le mascotte natalizie come Palla di neve, lo Yeti e il Pino. L'animazione musicale sarà curata dal trio formato da Luca Griotto & Le Romantos. La grande novità di questo natale saranno i VIDEO AUGURI 2013, un vero set televisivo a disposizione del pubblico curato da Elisabetta Caligaris conduttrice del programma, per registrare i video auguri. I più originale verranno inseriti nell'ultima puntata televisiva 2012 di TGEVENTS TELEVISION e sulla pagina Facebook/comune andora- Zucchero filato per tutti offerto dal Comune di Andora. Chi vorrà potrà fare un offerta libera alla Croce Bianca di Andora.

CONCERTO DI NATALE
26 dicembre - ore 21 - Chiesa di Conna
Concerto di Santo Stefano con arie liriche e classici di Natale con il soprano Azusa Kinashie e Carla They - Arpa - ingresso libero

ARMONIE NATALIZIE
28 dicembre - ore 21 - Chiesa di San Pietro
Concerto con il sestetto di Filarmoniche Luigi Valcavi - ingresso libero

SABATO 29 DICEMBRE
“Spettacolo di fuochi d’artificio” –
Molo Thor Heyerdahl – ore 18.00 –
“Aspettando i fuochi”: dalle 16.30 alle 19, concerti musicali per le vie del centro di Andora. Via Roma : Federica Tassinari Jazz Trio- Via Doria: Blues, soul con “The Hens’ Fear”- Via Caboto : “The Lizard” con le più belle canzoni pop rock anni 80/90.

DOMENICA 30 DICEMBRE
“Cartuuuun….la scatola dei cartoni animati!” pomeriggio dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni con animazioni e laboratorio ispirato ai cartoni animati – Palazzo Tagliaferro – pianoterra, dalle 15.30 – Ingresso libero.

MARTEDI’ 1° GENNAIO
“Magie veneziane” – Concerto di Capodanno con il soprano Angelica Cirillo, accompagnata al pianoforte da Andrea Albertini e l’ensemble “Le Muse”, soliste di Rondò Veneziano - musiche di Vivaldi, Strauss e Rondò Veneziano – Ingresso Libero .

MERCOLEDI’ 2 GENNAIO
HAPPY NEW YEAR – Concerto di Enrico Rava e Andrea Pozza

Presentazione del libro “Incontri con musicisti straordinari. La storia del mio jazz” e dell’album “Rava on the Dance Floor” - Palazzo Tagliaferro ore 21 – Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti -

MERCOLEDI’ 2 GENNAIO
Grande tombolata per i bambini – nella Bocciofila di Via Marco Polo 20 alle ore 15

DOMENICA 6 GENNAIO
“Festa della Befana” con animazione per bambini –
Porto di Andora – ore 15

CONCERTO DELLA CROCE BIANCA
Chiesa del Cuore immacolato di Maria – ore 21 – Ingresso libero -

Informazioni: Ufficio stampa Comune di Andora – Monica Napoletano – 328-3815744

Fonte: Comune di Andora



RivieraLigure.it consiglia:
Trieste Hotel Trieste Hotel
Splendida ed incantevole posizione fronte mare, dotato di tutti i confort moderni
Hotel Villa Sara Hotel Villa Sara
Per una vacanza come a casa vostra in appartamenti confortevoli
Hotel Due Gabbiani Hotel Due Gabbiani
Vicinissimo alla spiaggia, offre un lido attrezzato con ogni comodità
Hotel Galleano Hotel Galleano
Nel tratto luminoso della Riviera delle Palme, a 150 metri dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza