--%>

Fattorie didattiche aperte in Liguria

Speciale week end 24-25 settembre

martedì 20 settembre 2016

La realtà supera sempre la fantasia, anche quella dei più piccoli. Far vedere ai bambini dove e come nascono gli alimenti che vedono sulla tavola ogni giorno, narrargli i saperi della terra e del mare e insegnar loro a creare qualcosa di buono e sano con le proprie mani è un’esperienza formativa fondamentale. 

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 in tutta la Liguria si aprono le porte delle aziende agricole e agrituristiche, che svolgono attività didattiche e divulgative per le scuole nel campo dell'educazione alimentare, dell'agricoltura e dell'ambiente. Ma non solo: per la prima volta, questa edizione vedrà la partecipazione anche delle aziende ittiche che completano con i segreti della pesca e del mare l'offerta didattica.
Sono 58 le fattorie didattiche e 7 gli ittiturismi delle quattro province che aderiscono all'iniziativa. 

Tutti i laboratori e i percorsi didattici sono gratuiti e su prenotazione. Si svolgeranno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.


Elenco fattorie didattiche Liguria

Informazioni

L’iniziativa “Fattorie didattiche aperte” è organizzata dall'assessorato all'Agricoltura della Regione Liguria, in collaborazione con Unioncamere, l’Ufficio Scolastico Regionale, le organizzazioni professionali agricole (CIA, Cisl- UGC, Coldiretti e Confagricoltura) e della pesca (Coldiretti-Impresa pesca, ConfCooperative e Legacoop). 

In caso di maltempo la manifestazione "Fattorie didattiche aperte" viene rimandata a sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Per informazioni:
Dipartimento agricoltura della Regione Liguria 010-5488648. 
Seguici sulla pagina facebook e su quella di Fattorie didattiche aperte della Liguria.





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza