martedì 22 settembre 2015
Sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 tornerà, patrocinato dal Comune di Albenga, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno albenganese: la 9^ edizione della Festa d’Autunno.
La manifestazione, nata nel 2007 per iniziativa di alcuni parrocchiani, si prefigge di promuovere la conoscenza del mondo animale ed agricolo e si svolgerà, come di consueto, nell’area adiacente la Chiesa nuova di San Giorgio e sul campo sportivo.
L’intento degli organizzatori è quello di avvicinare il pubblico al mondo animale ed agricolo, con un occhio di riguardo rivolto ai più piccini.
La Festa d’Autunno, giunta alla 9^ edizione, presenta un programma molto vario, vi sarà infatti l’esposizione di molte specie animali tra cui: avicoli, bovini, caprini, ovini, esotici (pappagalli, tartarughe, ecc.), uccelli e pesci. Faranno da contorno numerosi stand di prodotti agricoli ed artigianali: mele, pere, zucche, ortaggi, miele, olio ed altro ancora.
Uno dei punti di forza della manifestazione sarà, come sempre, l’apertura delle cucine sia a pranzo che a cena, da parte dei “rinomati chef del Michettin”.
All’interno della Festa d’Autunno si svolgeranno le consuete manifestazioni: il Raduno di cavalli e il battesimo della sella, il concorso un “Cane per Amico”, il concorso floreale Autunno e dintorni e per la prima volta una Rassegna avicola.
Gli organizzatori, incoraggiati dal successo riscosso nelle passate edizioni, con la presenza di numerosissime famiglie con bambini, sperano con le novità di quest’anno di confermarlo se non addirittura di superarlo.
Fonte: San Giorgio Albenga