--%>

Festa dello sport ad Arnasco

Bocce,ciclismo,calcio e atletica protagonisti

lunedì 29 settembre 2008

Ci saranno campioni in erba e campioni del passato per festeggiare la fine della stagione agonistica, insieme ai protagonisti di alcune discipline nelle quali gli atleti locali si sono particolarmente distinti nel 2008 e per celebrare la Seconda edizione della Festa dello Sport.

Ad organizzare l’appuntamento (inizio ore 14, presso il Centro Polivalente comunale) sono la Cooperativa Olivicola, la Polisportiva Arnasco ed il Comune.

Fra gli sport che vedranno la disputa di gare ed esibizioni ci sono le bocce (con tornei per senior e ragazzi), il ciclismo ( senior e femminile), il calcio e l’atletica giovanile.

" Ci saranno – dice Luciano Gallizia, uno degli organizzatori - le gare di bocce degli iscritti alla polisportiva bocce Arnasco. Verranno formate 8 terne formate da due giocatori adultidi categoria C o D, più un allievo del settore giovanile dell'Arnasco. Sarà presente anche la rivelazione dell’anno Franco Basso. Per i ciclisti abbiamo pensato di disegnare uno spettacolare circuito per le vie ed carruggi del paese. Sarà molto suggestivo, e ci saranno anche alcuni strappi impegnativi. Parteciperanno tutti gli iscritti alla ciclistica Arnasco.

Per il calcio abbiamo organizzato un mini torneo nel quale si affronteranno tre squadre giovanili dell'Albenga Calcio; ci sarà anche un ragazzino di Arnasco, Samuele Gallizia".

Fra i premiati Franco Basso (bocce), che ha anche partecipato ai campionati italiani, Silvio Fini (ciclismo), che per oltre 30 anni ha organizzato con passione una importante serie di manifestazioni e gare per le due ruote, Emiliano Dell’Oriente (ancora ciclismo) grande scalatore e miglior agonista del 2008 a livello regionale ed altri personaggi del calcio e dell’atletica.

A partire dalle 19 ci saranno gli spuntini con gli sportivi, con degustazione di piatti tipici e la castagnata.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza