Festeggiamenti per i 400 anni del Carmelo Loano

Le iniziative culturali al Carmelo

martedì 16 giugno 2009

Proseguono a Loano le "Iniziative culturali al Carmelo", una serie di eventi, organizzati per festeggiare i 400 anni del Carmelo.

Questo pomeriggio ( alle ore 17 e 30) si terrà una importante conferenza con la presenza di due illustri relatori il professor Antonio Arecco e Padre Silvano Giordano.

Questa serata fa seguito ai precedenti importanti appuntamenti con padre Giustino Zoppi, padre Anastasio Roggero e padre Marco Gazzoli, che hanno intrattenuto un folto pubblico di studiosi e fedeli sulla tradizione e la storia dei carmelitani loanesi. Arecco terrà un intervento su:" Il Monte Carmelo e la città di Loano" , mentre padre Giordano interverrà su: " La comunità dei Carmelitani Scalzi nella storia".

Domani sera ( sabato 27 giugno, alle ore 21) è invece in programma un concerto di musica antica, dal titolo, molto esplicativo: " Antichi suoni celestiali".

Si tratta di una ghiotta occasione, per gli appassionati di musica antica, per ascoltare il trombone rinascimentale ed il serpentone, due strumenti utilizzati raramente.

Ad esibirsi sarà il celebre " Quartetto Brachetto", con Bernard Fourtet. Per chi volesse maggiori informazioni sulle molteplici iniziative che i frati loanesi realizzano è possibile contattare direttamente gli indirizzi:

conventoloano@carmeloligure.it oppure
www.montecarmeloloano.it

Fonte: Claudio Almanzi

 



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Villa Lina Hotel Villa Lina
villa lina è un bellissimo hotel inserito tra gli edifici del centro storico.
Hotel Villa Mary Hotel Villa Mary
Villa Mary è Situato a pochi passi dal mare e dal Tennis Club.
Residence Villa Eureka Residence Villa Eureka
Bellissimo Residence immerso nel verde
Hotel Turistico Hotel Turistico
Al centro di Loano a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza