mercoledì 22 giugno 2011
Nei giorni 1, 2, 3 Luglio 2011 si terrà al Lago delle Lame in Località Rezzoaglio (Genova) la 14a Edizione del Hystory Folk Festival Lago delle Lame. Dopo il successo delle passate edizioni, che hanno accolto oltre 5000 ospiti all'interno dell’incantevole Parco Naturale del Lago delle Lame ed hanno visto la partecipazione di oltre 100 figuranti, gruppi musicali, mercanti, artigiani e guerrieri, Il Lago delle Lame è nuovamente pronto ad accogliere il pubblico con una nuova edizione del Festival che si preannuncia ricca di eventi e attrazioni.
All’interno dell’incontaminata e maestosa atmosfera offerta dalla natura del Parco dell’Aveto guerrieri, mercanti, musici, ed artigiani, coinvolgeranno gli ospiti del Festival in giochi medievali (combattimento con i sacchi, giostra ad ostacoli), stage di armi (spade, coltelli, asce da lancio, tiro con l’arco FIARC), concerti, eventi storici rievocativi e suggestioni gastronomiche dei secoli passati.
L’evento organizzato da Aveto Sportiva Turistica e Cavalieri della Commenda si aprirà il Venerdì 1 Luglio alle ore 18:00 e proseguirà per tutto il weekend con eventi dalle 11:00 alle 20:00, per chiudersi domenica 3 Luglio.
La cerimonia di apertura che appassionerà e trascinerà il pubblico nelle ambientazioni Celtiche si terrà Venerdì sera. Durante le giornate di sabato e domenica si alterneranno: stage interattivi per grandi e piccini, concerti nel bosco e sul palco centrale, il tutto abbondantemente innaffiato da squisite birre artigianali e cibi naturali prodotti nella stessa Val D’Aveto.
Fonte: Fabrizio Gramuglio