--%>

Festival della Scienza di Genova

25 ottobre - 4 novembre

lunedì 22 ottobre 2018

Genova ospita per il sedicesimo anno consecutivo, il festival della Scienza dal 25 ottobre al 4 novembre 2018. Un programma che come al solito si presenterà ricco e articolato e che avrà come parola chiave I Cambiamenti.

Tutto scorre, tutto cambia, tutto evolve. Dall’universo nato 13 miliardi di anni fa alla Terra, molto più giovane ma anch’essa in continuo cambiamento, dalla composizione chimica dell’atmosfera al clima, dai mari alle montagne, senza dimenticare la vita che si è evoluta attraverso forme varie complesse. Diversi padroni si sono succeduti sul nostro pianeta, ognuno dei quali ha dominato per lunghi periodi, ma poi a causa dei cambiamenti sono scomparsi, lasciando spazio ad altri per arrivare sino a noi.

L’evoluzione dei cambiamenti ci pone davanti a grandi sfide, la scienza e la tecnologia possono offrire un grande aiuto in questo processo sociale, culturale e innovativo.

La scienza ci insegna che il mutamento è inevitabile e inarrestabile, ma anche che può essere determinato dalle nostre scelte. Il cambiamento non deve fare paura, le nuove tecnologie scientifiche offrono importanti aiuti che possono migliorare la vita di tutti, dal singolo al collettivo, ma soprattutto con la consapevolezza di un rispetto sempre più forte per il nostro pianeta.

Un festival che saprà come sempre coinvolgere tutti, dagli esperti ai non, dalle scuole agli adulti: mostre, conferenze, workshop, manifestazioni, dimostrazioni.





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza