FlorArte ad Arenzano

L'arte interpretata con i fiori

Img anteprima
venerdì 18 aprile 2014

FlorArte, evento unico nel suo genere, è stato definito un “giardino d’arte” perché qui l’arte si confonde con i fiori e l’uno esalta l’altro .

Una mostra dove i fioristi creano splendide composizioni floreali ispirandosi ciascuno all’opera di un artista, utilizzando esclusivamente fiori di Liguria: colori, profumi, forme si fondono in un’alchimia speciale dovuta anche al luogo speciale dove la mostra viene  allestita, la serra  monumentale del Parco Negrotto Cambiaso di Arenzano.


L’evento si svolge, dalla fondazione nel 1999, per cinque giorni nel periodo del ponte del 25 aprile, e prevede l‘Omaggio al Maestro, il Percorso dell’arte, la Mostra florovivaistica e numerosi eventi sul tema dell’arte e della natura.


Nel corso degli anni, la manifestazione si è ampliata naturalmente fuori dai confini preziosi della serra verso il parco storico di Villa Negrotto Cambiaso e il paese. E’ divenuta un mezzo per richiamare l’attenzione sulla necessità di promuovere e tutelare il giardino storico e quanto esso rappresenta in tutti i suoi aspetti: natura, arte, storia, ecologia e tutela dell’ambiente, biodiversità, turismo e cultura divengono i temi basilari della manifestazione, ormai estesa a tutto il giardino con la mostra mercato florovivaistica di qualità, con laboratori, spettacoli, concerti a tema, con il percorso dell’arte.


FlorArte 2014  si terrà dal 24 al 27 aprile. Il 26 e il 27 aprile avrà luogo la Mostra mercato florovivaistica.

Per consultare il programma ed il catalogo completo andare su:

http://www.florartearenzano.com/wp-content/uploads/2009/03/catalogo_FlorArte2014_bassaris1.pdf

Fonte: Comune di Arenzano Ufficio Promozione Turistica e Culturale





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza