--%>

Gara di pittura estemporanea

Memorial 'Antonella Mattiauda' il 6 Luglio a Bardineto

lunedì 16 giugno 2008

Primo importante appuntamento estivo per i pittori ingauni, affezionati ai concorsi di pittura estemporanea: nell’entroterra albenganese, infatti a Bardineto, è in programma, per il 6 luglio, il Memorial " Antonella Mattiauda", prima edizione del concorso di pittura estemporanea, organizzato dalla locale Pro Loco, in collaborazione con il Comune.

Dopo tanti anni di assenza dunque i pittori del Basso Piemonte e quelli liguri torneranno a rivaleggiare in questa che si annuncia già come una delle più interessanti manifestazioni del settore.

Per coloro che volessero partecipare è possibile iscriversi, contattando direttamente il sito www.comune.bardineto.sv.it, o inviando una e mail, all’indirizzo di posta elettronica nuovaproloco@comune.bardineto.sv.it.

Le gare di pittura estemporanea rappresentano di solito, durante la primavera e l’estate, una delle più simpatiche attrattive per tutti i pittori: da quelli alle prime armi, fino ai grandi nomi, che a volte amano cimentarsi "en plein air" insieme ai colleghi meno noti.

La più famosa che si svolge in Liguria è l’Anguria d’oro, che viene organizzata annualmente a Bordighera e che ha visto tra i vincitori anche il maestro alassino Mario Berrino.

Fra i nomi più illustri, che dovrebbero partecipare all’appuntamento bardinetese, vi sono quelli dei più forti aficionados del settore, fra questi Lucia Casti, Vincenzo De Rosa, Walter Marchese, Gabriella Piazzola, Mauro Venturino, Didi Armellin, Maria Semeraro, Franco Grassi, Gabriele Sandroni, Eligio Yuricich, Carlo Introvigne, Fabrizio Gioberti, Maurizio Galliano, Luciano Fossati, Giovanni Roccatagliata, Roberto Cremonesi, Vito Tibollo, Angela Pansini, Max Oddone, Giuseppe Ghisleri, Eugenio Cozza e Luciano Zumino.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza