Giovani per Pietra LIVE

P.zza San Nicolò, Pietra Ligure

venerdì 29 giugno 2012

Gli artisti che si esibiranno giovedì 5 luglio 2012 ore 21 e la loro storia:

4 REAL !!!

Nascono nel gennaio 2008 da un'idea di Mauri. Il futuro bassista propone all'amico David, che strimpellava già, di formare un gruppo. Insieme decidono di chiamare Nicolò fresco di conservatorio. La band era quasi formata, mancava solo colui che dettasse il tempo e Nicholas, il fratello di David, era la soluzione più facile da trovare, già da alcuni anni suonava la batteria! La band inizia a dare le prime stonate nel garage dei due fratelli. Dopo comparse varie all'interno del gruppo la band si assesta con: Nicolò in arte “Mastro”(voce/lead guitar), Mauri (cori/basso), David (guitar) e Niki (batteria). Poco tempo dopo il gruppo si trasferisce al “Mulino degli Artisti” di Tovo San Giacomo dove prova tutt'ora. Diventarono così una cover band con l'intento di diventare una «original band», componendo nuovi pezzi. Quest' inverno hanno partecipato allo Zombie Rock di Carcare e al contest "Perchè Bardino è Bardino" di Tovo S. G. con i loro primi tre inediti «Change My Mind», «Forever Alone» e «Another Mistake» ! Hanno avuto anche la fortuna di suonare nei vari locali della Riviera e sperano come tutte le band che un giorno qualcuno d importante ascolti il loro lavoro. Le loro sonorità spaziano dal pop al punk/rock americano, influenzati dai loro artisti preferiti: Blink 182, Green Day, The Offspring, Sum 41, Simple Plan….ecc!

NEROVIVO

I Nerovivo nascono nel gennaio 2011 grazie all'idea di Alessandro Russo, cantante e tastierista, e di Nicolò Valle, chitarrista. Ai due si aggiungono Marco Corrado e Marco Garofalo, bassista e batterista della band. Il gruppo si esibisce e si è esibito in numerosi locali della zona, con un repertorio che spazia da Lucio Battisti ai Coldplay, dai Negramaro ai Led Zeppelin. Al momento solo cover band, i Nerovivo cercano di divertirsi e far divertire, dando sempre una loro "impronta" rock ai pezzi suonati.

CLAUDIA D'AVANZO

Claudia nasce nel 1990 a Milano, cresce immersa nell'arte tra musica e Teatro finche capisce la sua vera passione, il canto. Così inizia a studiarlo con impegno fino a partecipare ad alcune trasmissioni televisive locali milanesi, cantando varie volte al Teatro San Babila e partecipando a provini per musical e programmi tv. Inoltre ha pubblicato il suo singolo inedito “Non ti bacio più” su youtube.

ESTER BUTTELLI

Ester sin da piccola amava la musica e adorava cantare, tanto da iniziare già in tenera età a studiare musica dal maestro Paolo Gazzano. Quando frequentava le scuole medie ha studiato canto presso Martina Calvagni, cantante di Lirica. Ester ha sempre cantato per passione e ha partecipato ad alcuni cori, solitamente in ambito Buddista, cantando in vari Comuni, tra i quali quello di San Remo. Non ha mai partecipato a gare poichè molto timida e umile.

DJ: DANIEL NOIR

Daniel Viriglio alias Daniel Noir dj inizia a fare girare i dischi molto giovane nelle feste organizzate con gli amici e i compagni di scuola. Nell’estate 2004, supportato da alcuni ragazzi che condividevano con lui la stessa passione per la musica, organizza le prime feste ai bagni Ondina Piccola di Finale Ligure e inizia a muovere i primi passi nel mondo della notte nella discoteca Malibu’di Pietra Ligure. Nell’arco di una stagione diventa resident dj al Nonescodirado di Finale Ligure, ora Café Vittoria dove successivamente ha continuato a suonare, passando poi per il Doria a Loano, il Marthin’s sempre a Loano allargando le ormai collaudate feste in riva al mare ai bagni Ondina Piccola ai vicini Elios, Palm Beach, Punta Est creandosi un sempre piú consolidato seguito e acquisendo la visibilita e l’esperienza per poter diventare resident alla storica discoteca Sporting Club di Finale Ligure nell’estate del 2006. Dopo un trascorso alla discoteca El Patio sempre di Finale Ligure, Daniel prende sempre più piede nel panorama notturno savonese passando dalla discoteca Marinella di Loano, dove rievoca le storiche serate del Tropicana, al Barock di Diano Marina e al Lido di Laigueglia dove assieme agli amici e colleghi J Nice e Mad 51 diventano punto di riferimento del sabato sera dei giovani con i famosi Students Party e le serate Skandalo. Il 2008 è l'anno della consacrazione di Daniel Noir come dj, passa alla discoteca Al Porto di Alassio diventando resident dei giovedi e dei sabati di punta arrivando poi alla storica Capannina di Alassio dove lavorerà assieme ad artisti di fama internazionale come Bob Sinclar, Martin Solveig, Francesco Farfa e molti altri. Nel frattempo Daniel diventa mattatore di varie manifestazioni e eventi in piazza spostandosi anche ne lle province di Genova e Imperia sia come dj che come service audio-luci. Dopo aver frequentato un master come tecnico del suono all'inizio del 2009 Daniel riesce ad unire le sue grandi passioni: musica e viaggi. Inizia così l'esperienza come dj sulle navi di Costa Crociere che lo porteranno a toccare i 5 continenti nel giro di 3 anni facendo ballare persone di tutto il mondo. Dopo una parentesi nel 2011 alla discoteca La Suerte di Laigueglia e in contemporanea all'Up! (ex Lido), nel 2012 Daniel Noir decide di rimettere definitivamente piede sulla terra ferma e riprendere da dove era rimasto 3 anni prima.

Fonte:
Simona Ottonello
Ufficio Attività Produttive e Suap Comune Pietra Ligure
e-mail attivitaproduttive@comunepietraligure.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Perla Hotel Perla
direttamente sul mare, di recente ristrutturazione, tutti confort, internet we-fi gatuito
Hotel Paco Hotel Paco
Un hotel moderno e confortevole in una posizione tranquilla
Residence Mediterranée Residence Mediterranée
Il "Residence Mediterranée" è situato in posizione centrale a 30 metri dalla spiaggia
Residence Stella Maris Residence Stella Maris
Residence sul mare con piscina e spiaggia privata


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza