Grande successo per la fiera del libro di Imperia

La conclusione dell' 8a edizione della fiera di Imperia

sabato 23 maggio 2009

Si è conclusa Martedì 2 Giugno l'8a edizione della "Fiera del Libro di Imperia – dalla penna d’oca al byte". La manifestazione inaugurata Sabato 30 Maggio alla presenza del Ministro della Difesa Ignazio La Russa e di molte altre autorità nazionali, regionali, provinciali e cittadine è ormai divenuta un appuntamento imperdibile per tante case editrici che arrivano con le loro novità editoriali in riviera.

La fiera del libro è cresciuta e soprattutto ha ancora grandi margini di crescita, nonostante siano già state stimate oltre sessantamila presenza durante quest'ultima edizione. Sono già partiti i contatti per l’edizione 2010 con la conferma della totalità degli espositori di quest’anno a ritornare, con la ricerca di nuove case editrici interessate ad inserirsi nel circuito imperiese per l’esposizione e vendita dei loro titoli e per la presentazione dei loro autori.

Grande successo dell’Oasi del gusto Saperi e Sapori della Mediterraneità con le degustazioni, dell’Isola del Mediterraneo in Piazza Serra, che ha visto le diverse culture affacciate sul Mediterraneo confrontarsi e dei laboratori di lettura che hanno coinvolto tanti bambini. I grandi scrittori hanno letteralmente catturato l’attenzione del pubblico. Tutti esauriti i posti alle presentazioni di Antonio Caprarica, Diego Dalla Palma, Nada Malanima, Andrea Mingardi, Arrigo Petacco e Demetrio Volcic.

 

I premiati

ADULTI

1* premio ex equo   Armando Giorgi

1* premio ex equo   Adriana Robba

2*  premio                Ines Gastaldi Carretto

3* premio                 Antonio Peloso

RAGAZZI

1* premio                 Sophie Marino

2* premio                 Francesca Buleandra

3* premio ex equo    Maurizio Girbone

3* premio ex equo    Francesca Novaro

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza