Il Parco presenta i Parchi

Venerdi 2 Maggio i Giardini Botanici Hambury

venerdì 18 aprile 2008

Undicesimo appuntamento della serie di conferenze “Il Parco presenta i Parchi”, organizzato dal Parco di Portofino a Santa Margherita Ligure, nella sede dell’Associazione di Promozione Sociale “Spazio Aperto di Via dell’Arco”, in Via dell’Arco 38, e patrocinata da Regione Liguria, Federparchi, Fedenatur, Rete Biblioteche delle Aree Protette Liguri, Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure e Portofino.

Venerdì 2 maggio alle ore 17 il direttore, Pier Giorgio Campodonico, presenterà le peculiarità dell’Area Protetta Regionale Giardini Botanici Hanbury.

L’intento dell’iniziativa è quello di attivare una sede di riflessione sulle Aree Protette regionali, nazionali ed europee, inserite in un programma di conferenze.

Prossimo appuntamento venerdì 9 maggio 2008: Giardino Botanico Pratorondanino.

Ogni iniziativa sarà programmata con l’Ente gestore l’area protetta, su un modello comune a tutti che vede, in uno spazio di due ore, due interventi dove un tecnico (in genere il direttore) illustra l’area protetta dal punto di vista ambientale, storico, architettonico, sociale e così via, fornendo una fotografia del reale, mentre, successivamente, di norma il presidente, dopo una presentazione sulle attività dell’area protetta, parla con il pubblico della vita dell’Ente, della sua missione, delle sue prospettive.

Info: Ente Parco di Portofino, Viale Rainusso 1, 16038 Santa Margherita Ligure - Tel. 0185 289479 fax 0185 285706 e-mai info@parcoportofino.it

 

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza