In 40 al corso per il X anno di gemellaggio

A loano

domenica 26 ottobre 2008

Ha avuto un successo maggiore delle più ampie previsioni il corso di Francese, organizzato dal Comitato per il Gemellaggio, fra Loano e Francheville, per celebrare il Decimo anniversario del patto di amicizia e collaborazione, siglato, dieci anni or sono, dai due primi cittadini: " Hanno risposto in 40 all'appello- dice Luigi Gilli, uno degli organizzatori- il nostro comitato ha voluto cercare di far crescere la passione e l'interesse verso l'amicizia italo- francese, con questo corso di base, che sarà tenuto dalla professoressa Rosa Daros, docente di Francese presso l'Istituto Falcone di Loano".    
Dopo l' importante torneo internazionale di Basket, che è stato seguito da centinaia di appassionati, proseguono con questa importante proposta culturale le iniziative per   celebrare il decimo anniversario del Gemellaggio fra i comuni di  Loano e di Francheville. Il Comitato del gemellaggio ha infatti voluto organizzare questo corso di Lingua Francese, proprio per far crescere nella popolazione la consapevolezza della necessità di conoscere meglio la cultura e gli amici francesi. " Abbiamo ritenuto- dice il vice sindaco di Loano Francesco Cenere, che fu anche uno dei promotori del gemellaggio- che fosse necessario cercare di avvicinare maggiormente i nostri concittadini alla cultura francese. Per questo si è pensato a questo corso, che può essere attivato grazie alla disponibilità della professoressa Da Ros e dell'istituto superiore di Loano, che ospita i corsisti. Il numero così elevato di iscritti è per noi una grande soddisfazione, la dimostrazione che c'è davvero un notevole interesse, verso questa importante forma di scambio culturale e che è giusto festeggiare degnamente il decimo anniversario di questo importante sodalizio italo-francese".    
Il corso, che si concluderà entro la fine di dicembre, prevede otto lezioni, che si svolgono nel seguente orario: dalle ore 18 e 30 alle 20.

Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Il Monello Residence Il Monello
Residence Monello, per la tua vacanza a Loano
Casa Vacanze San Matteo Casa Vacanze San Matteo
appartamenti confortevoli fronte mare loano
Residence Villa Eureka Residence Villa Eureka
Bellissimo Residence immerso nel verde
Hotel Excelsior Hotel Excelsior
Stupendo hotel con piscina e a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza