Interventi ad Andora

Recupero di Palazzo Tagliaferro

mercoledì 14 gennaio 2009

Dopo una serie di lunghi ed importanti interventi verrà presentato giovedì mattina ( inizio ore 10) il recupero dell'area di Largo Milano. " Si tratta- dice il sindaco Franco Floris-  di un importante progetto di recupero che ha visto la piena riqualificazione di un'area ed il completo recupero dell'ex palazzo Tagliaferro, un edificio di importanza storica che purtroppo era stato lasciato per molti anni in condizioni di abbandono e degrado.

I lavori di ristrutturazione si sono occupati anche del recupero e del restauro dei numerosi e splendidi affreschi che si trovano all'interno del palazzo". E proprio questi affreschi potranno essere ammirati anche dal pubblico giovedì 29 gennaio, a partire dalle ore 10.00. 

L'Amministrazione Comunale - dice il vice sindaco Giovanna Risso- sarà lieta di far visitare il cantiere di Largo Milano, per  illustrare i lavori di recupero dell'area, giunti quasi a definitivo compimento. Quando saranno completati l'edificio ospiterà un polo sccioculturale destinato alla cittadinanza, in particolare ai giovani ed anziani. Gli spazi verranno usati per mostre, incontri, convegni con l'obiettivo di fare del complesso un centro di aggregazione, dando a tutti la possibilità di trascorrere insieme del tempo anche al di fuori di eventi istituzionali".     

Nel progetto sono previste anche sale convegni, un parco pedonale con area giochi dedicata all'infanzia, un anfiteatro all'aperto ed un auditorium coperto.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Villa Sara Hotel Villa Sara
Per una vacanza come a casa vostra in appartamenti confortevoli
Hotel Due Gabbiani Hotel Due Gabbiani
Vicinissimo alla spiaggia, offre un lido attrezzato con ogni comodità
Trieste Hotel Trieste Hotel
Splendida ed incantevole posizione fronte mare, dotato di tutti i confort moderni
Hotel Galleano Hotel Galleano
Nel tratto luminoso della Riviera delle Palme, a 150 metri dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza