La Consulta si riunisce per aggiornamento

Incontro in seminario col vescovo Negri

venerdì 6 giugno 2008

 

Si terrà domenica, nel Seminario vescovile di Albenga, l’incontro di aggiornamento della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali. Si tratta dell’annuale incontro di riflessione che i delegati, in rappresentanza di oltre cento parrocchie della diocesi di Albenga- Imperia, svolgono per approfondire tematiche specifiche.

Questa volta ospite della Cdal sarà monsignor Luigi Negri, vescovo di San Marino- Montefeltro, profondo conoscitore del pensiero degli ultimi due papi.

L’incontro con il vescovo Negri inizierà alle ore 9 e verterà sull’ enciclica di Benedetto XVI " Spe salvi".

" Questa giornata di riflessione con monsignor Negri- è una preziosa occasione- dice il vicario episcopale per la Clal don Giovanni Grasso- per approfondire il pensiero del Papa ed il messaggio del convegno di Verona".

" Domenica- aggiunge il segretario generale della Clal Misa Berta- speriamo, dato il significato ed il valore dell’argomento e la qualità del relatore, che i responsabili delle varie aggregazioni e movimenti si facciano diligenti animatori perché l’invito a partecipare giunga davvero a tutti e si viva una grande giornata di riflessione e partecipazione".


Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza