mercoledì 25 maggio 2011
Nei giorni 1 e 8 giugno, la fortezza di Castelfranco a Finale Ligure si trasformerà in un castello incantato. La manifestazione, curata dall'Associazione Centro Storico del Finale con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, coinvolgerà i bambini in un magico spettacolo itinerante.
Seguendo un itinerario fantastico i piccoli ospiti incontreranno diversi personaggi delle favole: potranno giocare con i Cavalieri di re Artù e la spada nella roccia, con le fattucchiere e il loro calderone stregato, con i pirati e il loro tetro veliero, potranno attraversare il labirinto della paura e ascoltare storie di draghi e, se avranno guadagnato almeno tre sassolini nelle varie prove, potranno avere in cambio una simpatica sorpresa.
Potranno inoltre gustare la Fantamerenda preparata dagli abitanti del Bosco Fatato e assistere agli spettacoli dei clown FORTUNELLO e MARBELLA. Inoltre, i più piccoli potranno divertirsi a disegnare in compagnia delle fatine. Prima di andarsene e di voltarsi a salutare la fortezza sventolando cappelli da strega, corone e spade, i bambini troveranno un'ultima attrazione: un grande scivolo gonfiabile!
Un'occasione unica e irripetibile per vivere un intero pomeriggio in un vero Castello Incantato.
Domenica 1 e domenica 8 giugno 2008 dalle 15 alle 19
Fortezza di Castelfranco - Finale Ligure - ingresso gratuito.
Fonte: Finale Ligure News