La Stella di Ranzi

Domenica 3 giugno

venerdì 1 giugno 2018

L’Infiorata in occasione della Solennità del Corpus Domini sulla collina della frazione di Ranzi, poco distante da Pietra Ligure.

Gli infioratori inizieranno la mattina di Domenica 3 giugno a lavorare al loro capolavoro, sulla piazza davanti alla Cappella della Santissima Concezione. Lavoreranno su un disegno circolare, la Stella, che cambia ogni anno, essa avrà un diametro di circa 7 metri e verrà realizzato dall'interno verso l'esterno.
Sarà composto da petali di fiori spezzettati uno ad uno dai cittadini, dando vita ad un mosaico dai colori accesi ed un profumo delicato.

Altre due piazzette avranno la loro infiorata, quella di Sant'Antonio e quella di Santa Libera. In più il borgo apparirà in tutto il suo spledore con le decorazioni floreali realizzate dai cittadini.
Alle ore 20:30 si svolgerà la funzione religiosa nella Cappella di Sant'Antonio, a seguire vi sarà la processione fino alla piazzetta della Cappella della Santissima Concezione.

Verranno raccolti scatti fotografici a tema "La Stella e il borgo di Ranzi" sulla pagina Facebook “Turismo Pietra Ligure - Pietra Forever" mandanoli alla pagina o pubblicandoli con l'hashtag #stelladiranzi .



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Holidays Residence Holidays
Ideale per rilassarsi, immerso nel verde e dotato di piscina
Residence I Morelli Residence I Morelli
Residence tranquillo immerso nel verde e con grande piscina.
Ca' di Trincia Ca' di Trincia
Ospitalità in una calda atmosfera famigliare, a pochi metri dal mare ma lontana dal traffico cittadino
Residence Stella Maris Residence Stella Maris
Residence sul mare con piscina e spiaggia privata


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza