Libro di Don Giussani al San Carlo

Ad Albenga Giovedi 22 Maggio

venerdì 9 maggio 2008

Serata dedicata a Don Giussani ( ad Albenga presso l’Auditorium San Carlo, giovedi 22 alle ore 21) per presentare forse il più illuminante libro sul fenomeno culturale, sociale e politico che ha rappresentato, ed ancora oggi rappresenta, il movimento di Comunione e Liberazione.

Interverranno il sindaco Antonello Tabbò, il direttore del reparto di Psicologia clinica dell’Asl imperiese Roberto Ravera e Francesco Barberis, responsabile regionale di Gioventù Studentesca.

A tre anni dalla scomparsa di questo grande sacerdote lombardo, originario di Desio, infatti l’associazione culturale " La Traccia" ha voluto organizzare un incontro, di presentazione del volume " Si può vivere così ?", che racconta l’avventura vissuta, nell’arco di un anno, dall’ottobre 1993 al giugno del 1994, da un gruppo di giovani, guidati da un sacerdote eccezionale Don Giussani, che fanno una scelta e decidono di intraprendere un cammino di riflessione e di maturazione. Il libro raccoglie proprio le trascrizioni degli incontri settimanali tra Don Giussani e questi ragazzi.

"Leggendo questo libro – dicono alla Rizzoli, la casa editrice che lo ha pubblicato- si partecipa ad una vera e propria scuola di vita, e non soltanto cristiana. Don Giussano vi appare impegnato in un appassionante esame del significato e del valore delle parole. In particolare sembra sollecitato ad intervenire sulle richieste e domande poste dai giovani, in un dialogo ricco ed aperto a chiunque".

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza