venerdì 25 luglio 2008
Sta rivelandosi una stagione davvero d’oro il 2008 per il sodalizio boccistico loanese che continua ad inanellare successi a ripetizione. La Loanese ha vinto il memorial Soco Santinelli ( gara terne CDD svoltasi sui campi dell’Aurora Ceriale) con Motterlini-Merlo e Tabò, che, in una combattuta finale, hanno avuto la meglio su Gallizia- Davico e Revetria ( Arnasco) per 13 a 9. Al terzo posto a pari merito il Martinetto ( Vittone- Guido-Toffano) e l’Alassina ( Vacca-Fiorentino-Quaglia).
Anche ad Albenga ( Trofeo Trenino d’oro, gara per CDD, a terne, organizzata dal Dopolavoro Ferroviario) vittoria per la Loanese con Adriano Zussino, Mauro Cavagnino e Giuseppe Vaio, per 13 a 6 sulla Valmaremola ( che schierava Fausto Zago, Giancarlo Gorrieri e Franco Chiappero). Terzo posto per Alassina ( Ezio Sardo- Bernardo Vacca- Giovanni Quaglia) e Martinetto ( Francesco Palma- Remo Caraffi- Dino Meneghetti).
In luce anche le terne della Loanese ( Motterlini-Merlo-Tabò), Aurora Ceriale ( Villa- Mambrin- Borzone), Martinetto ( Vassalo-Vittone- Mantica) ed Arnasco ( Davico-Gallizia-Revetria), che hanno chiuso a pari merito al quinto posto.
A Ceriale infine ( gara per categoria D, organizzata dall’Aurora) successo del Martinetto ( con Toffano- Vittone- Ferrua) che si è imposta per 13 a 6 sulla Finalese ( Rilla- Parodi- Ottonello).
Fonte: CLAUDIO ALMANZI