Loano: Aure Marra presenta il suo ultimo libro

Il 29 dicembre nella sala consiliare

Loano: Aure Marra presenta il suo ultimo libro
lunedì 21 dicembre 2009

La scrittrice Aure Marra Majandi presenterà la sua ultima fatica letteraria martedì 29 dicembre (ore 16) nella sala consiliare a Loano, al quarto piano dell’edificio comunale.

Dopo “ Camilla e la Rosa- Una dolcissima storia d’amore”( del 2004), che vedeva protagonista la cagnolina Camilla, ora la Marra prosegue il suo racconto con “ La famiglia di Camilla- Una semplice storia da non dimenticare” ( 80 pagine De Ferrari editore, costo 12 euro, con i ricavi che saranno devoluti a tre canili liguri). “ Si tratta proprio- dice l’autrice stessa- della continuazione del volume dedicato a Camilla e come quello è dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Nella narrazione intervengono Rocco, Carlotta e Ciro, ma non voglio anticipare nulla. Invito tutti a leggere il libro ed a venire alla presentazione nel pomeriggio del 29 dicembre”.

A presentare la scrittrice sarà il dottor Aldo Pero. Il libro è naturalmente dedicato agli amanti degli animale, oltre che ai bambini perché amino gli animali e sappiamo, fin dall’età più tenera, coltivare il bene prezioso dell’amicizia”.

Aure Marra è nata e cresciuta a Genova, ma da tempo risiede a Loano dove per molti anni ha insegnato Tecnica ed Economia Aziendale presso la ragioneria. Pur essendo laureata in Economia e Commercio ha sempre coltivato la passione per l’arte, scrivendo novelle e racconti, alcuni dei quali apparsi su importanti riviste culturali.

Con suo primo libro “ Il sole non scalda le nuvole” ( 1997) aveva ottenuto un notevole successo di critica e pubblico. Con i due successivi dedicati agli amici a quattro zampe ha decisamente orientato la sua produzione verso le tematiche dell’amicizia uomo-animali e dell’ animalismo. I pregevoli disegni che commentano il libro sono dell’artista messicano Rinaldo Lowenberger, celebre fumettista fantascientifico.




Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Villa Iris Hotel Villa Iris
Un tranquillo hotel immerso nel verde
Residence-Hotel Isabella Residence-Hotel Isabella
Opera da oltre 50 anni nel settore ricettivo
Hotel Villa Beatrice Hotel Villa Beatrice
Villa Beatrice è situata in una comoda posizione, a pochi passi dal mare
Residence Il Monello Residence Il Monello
Residence Monello, per la tua vacanza a Loano


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza