Loano-Francheville

Riunione per i 10 anni del gemellaggio

domenica 1 marzo 2009

Il Comitato per il Gemellaggio fra Loano e Francheville si riunirà per le ultime decisioni inerenti all'organizzazione dei festeggiamenti in occasione del decimo anniversario del Gemellaggio. La riunione è stata convocata per lunedì 23 marzo ( alle ore 21 nella sala consiliare): "Al fine di illustrare il programma, definire gli inviti e per prendere le ultime decisioni - dice il presidente Orazio Cacace- ho convocato una riunione alla quale prenderanno parte tutti gli aderenti e volontari dell'associazione. L'invito è esteso anche a coloro che hanno partecipato al Corso di francese nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, ai quali verrà consegnato l'attestato di frequenza".

Il corso era stato tenuto dalla docente di Lingua Francese, la professoressa Rosa Daros e si era svolto presso l'Istituto Secondario Superiore " Falcone" di Loano. I festeggiamenti per il decennale si terranno dall'1 al 3 maggio.

"In occasione del prossimo decennale- aggiunge Cacace- lo scambio di cortesie e la festa con i nostri amici di Francheville, si svolgerà in occasione del primo maggio. Le attività che si terranno nei giorni dei festeggiamenti sono organizzate dal Comitato di gemellaggio e sono a carico del Comune di Loano, che vogliamo ringraziare per essersi mostrato così sensibile al sostegno delle iniziative del nostro sodalizio". Questo il programma: il primo maggio ci sarà l' arrivo della delegazione Francese, l' accoglienza e l'alloggiamento presso le famiglie e cena. Il 2 maggio alle 10 è previsto il ritrovo in Comune. A seguire gita in autobus a Tovo San Giacomo, con visita del museo degli orologi da torre e visita del borgo. Pranzo a Bardino, organizzato dalla Pro loco di Tovo.

Potranno aggregarsi, a pagamento, anche altre persone, amici, simpatizzanti del gemellaggio e conoscenti, previa prenotazione. Al ritorno a Loano: visita delle piazze di "Loano in musica". Le bande di Francheville e di Loano, oltre ad altri complessi canori intratterranno la popolazione con un apposito concerto.

Alle 20 ritrovo al "Garden Lido", con buffet freddo e serata danzante. Il 3 maggio le famiglie loanesi accompagneranno i loro amici a visite nel comprensorio loanese, alle ore 12 e 30 ci sarà il pranzo da "A Modo Mio Miramare", mentre alle 15 e 30 è prevista la partenza per Francheville. Per coloro che volessero avere maggiori informazioni, o aderire alle iniziative del gemellaggio, è possibile contattare il numero telefonico 0182-543093.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Turistico Hotel Turistico
Al centro di Loano a pochi passi dal mare
Hotel Villa Iris Hotel Villa Iris
Un tranquillo hotel immerso nel verde
Hotel Villa Beatrice Hotel Villa Beatrice
Villa Beatrice è situata in una comoda posizione, a pochi passi dal mare
Residence Il Monello Residence Il Monello
Residence Monello, per la tua vacanza a Loano


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza