Manifestazioni ad Andora

Domenica 8 marzo: una giornata ricca di eventi

lunedì 23 febbraio 2009

"A cavallo tra le onde" è il titolo della manifestazione che si svolgerà domenica ad Andora: si tratta del primo trofeo " Città di Andora", una gara di abilità che si svolgerà sull'arenile cittadino. Ma la giornata ricca di eventi sarà anche l'occasione per presentare alla cittadinanza il nuovo nucleo della Protezione civile, che ha organizzato appositamente tutta una serie di appuntamenti per far conoscere le proprie peculiarità.

Nell'area del porto turistico, a partire dalle 10, infatti inizierà una giornata interamente  dedicata alla presentazione delle molteplici attività dei volontari della Protezione Civile che, nella città Andora sono particolarmente numerosi ed attivi. Fino alle ore 18 sarà possibile visitare l'esposizione dei mezzi e delle attrezzature della protezione civile a cavallo all'interno del Porto.

Dalle 10 alle 10 e 30 verrà effettuata anche una simulazione di incendio boschivo con l'intervento dell'elicottero della Regione Liguria. Subito dopo è prevista l'esibizione dell'unità cinofila. Nel pomeriggio si svolgerà invece, a partire dalle 14, il Primo Trofeo Equestre Città di Andora. Sull'arenile sabbioso a fianco del porto i concorrenti si sfideranno in gare di abilità in sella ai loro cavalli.

La giornata si concluderà nel tardo pomeriggio con il saluto delle Autorità: " Questa manifestazione - afferma il Sindaco Franco Floris - è una occasione per fare conoscere la nostra unità a cavallo, che è l'unica presente nella Regione Liguria. Mi auguro che questa giornata sia l'inizio di una tradizione da ripetere negli anni a venire, in particolare grazie al Trofeo Equestre che la città di Andora mette in palio e che certamente richiamerà molti appassionati di questa disciplina. Mi preme anche sottolineare l'enorme contributo che la Protezione Civile, formata da volontari che dedicano alla comunità il loro tempo libero, offre quotidianamente a tutti i cittadini".

Fra i più importanti campi di intervento vi sono la prevenzione degli incendi boschivi, la presenza in caso di calamità naturali, iniziative culturali, umanitarie e sociali, il sostegno a tutte le manifestazioni che si svolgono ad Andora. Per festeggiare tutte le donne presenti, in occasione della Festa della Donna, i volontari a cavallo approfitteranno dell'occasione per fare un omaggio di mimosa durante lo svolgimento della manifestazione.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Villa Sara Hotel Villa Sara
Per una vacanza come a casa vostra in appartamenti confortevoli
Hotel Due Gabbiani Hotel Due Gabbiani
Vicinissimo alla spiaggia, offre un lido attrezzato con ogni comodità
Trieste Hotel Trieste Hotel
Splendida ed incantevole posizione fronte mare, dotato di tutti i confort moderni
Hotel Galleano Hotel Galleano
Nel tratto luminoso della Riviera delle Palme, a 150 metri dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza