mercoledì 29 maggio 2019
Dopo una prima positiva esperienza, in Marina di Varazze si ripete l’appuntamento con le auto d’epoca per il concorso d’eleganza riservato a vetture ante 1980, da quest’anno iscritto nel Calendario ASI(Automotoclub Storico Italiano) in programma Sabato 8 e Domenica 9 giugno.
Organizzato da Marina di Varazze in collaborazione con il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori,il “Marina di Varazze Classic Cars” conferma la sua formula “agile”, con arrivo il sabato sera e premiazione la domenica a pranzo, così come il “fee” di adesione accessibile con l’obiettivo di far conoscere e avvicinare alla manifestazione un elevato numero di appassionati. Momento clou della giornata di domenica sarà la sfilata attraverso la Città di Varazze fino a raggiungere la confinante Cogoleto percorrendo il Lungomare Europa, solitamente chiuso al traffico e aperto per l’occasione.
Novità, invece, per quanto riguarda le categorie della premiazione. Oltre alla “Best in Show”, verranno assegnati premi per le migliori auto appartenenti ai diversi periodi: Anteguerra, Anni ’50, Anni ’60, Anni ’70. Infine, il “Premio Speciale del Pubblico” sarà consegnato la domenica, ma la votazione si svolgerà il sabato sera e riguarderà quindi solo le auto arrivate la sera prima del concorso. Apertura delle iscrizioni il 15 aprile 2019 e possibilità di registrarsi fino alla mattina del 9 giugno 2019.