mercoledì 16 agosto 2017
Il Miglio Blu di Portofino è una gara di nuoto amatoriale aperta a tutti gli amanti del mare e della natura, sia amatori sia agonisti, di tutte le età. La manifestazione permette ai partecipanti di nuotare nell’Area Marina Protetta di Portofino, uno dei luoghi più spettacolari d’Italia, in totale sicurezza.
Il suggestivo percorso di gara ha inizio dalla spiaggia di Niasca (Baia di Paraggi, Portofino) e arriva a Punta Pedale Beach (Santa Margherita Ligure).
La quinta edizione del Miglio Blu di Portofino in programma Domenica 27 agosto, vanta come testimonial due grandi figure dello sport ligure: Francesco Bocciardo, oro nel nuoto ai Giochi Paralimpici di Rio 2016, e Edoardo Stochino, vincitore della Coppa del Mondo 2016. Due grandi sportivi impegnati con Outdoor Portofino per promuovere lo sport per tutti e di tutti.
Il 5° Miglio Blu di Portofino è realizzato in collaborazione con Punta Pedale Beach e la Federazione Italiana Cronometristi. La manifestazione ha il patrocinio dell’ Area Marina Protetta e del Parco di Portofino e dell’ Endas.