Mountainbike e freestyle a Loano

Protagonista il team capitanato da Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti
lunedì 4 gennaio 2010

Mercoledì 6 gennaio, Loano festeggerà l’epifania con uno spettacolo in piazza, originale ed estremo, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Loano, che saprà coinvolgere e lasciare con il fiato sospeso.

Alle ore 15.00, in Piazza Italia, si svolgerà lo show di Mountainbike e Freestyle “100% Brumotti”.

“Abbiamo voluto regalare ai loanesi e ai turisti una chiusura degli eventi natalizi di grande impatto ed emozione – dice l’assessore allo Sport, Remo Zaccaria – Protagonista sarà il team mountainbike freestyle numero 1 in Italia, capitanato da Vittorio Brumotti, Campione del mondo ed inviato di “Striscia la Notizia”, affiancato da Andrea Oddone, Campione Italiano, e Andrea Marchi, vice-Campione Italiano. E’ un vero piacere poter ospitare a Loano Vittorio Brumotti, un grande campione, che ha mosso i primi passi nel bike trial proprio sul nostro territorio. A lui consegnerò un riconoscimento a nome di “Loano città dello sport”.

Vittorio Brumotti propone uno show in continua evoluzione.  Aggiornando il suo stile – da bike trial in speed trial -, lo show si è arricchito di passerelle in legno e passaggi di altissima precisione, tutto eseguito ad altezze notevoli e a velocità maggiori. Nuove bikes, nuovi tricks e nuova musica! Uno show fatto di rampe, passerelle e tante nuove strutture per offrire sempre qualcosa di nuovo ed esclusivo.

 

Vittorio Brumotti

Nato a Finale Ligure il 14 giugno 1980, vive in simbiosi con la sua compagna da oltre 20 anni: la sua bike. Con lei ha vinto il campionato del mondo di Bike Trial dopo aver collezionato diversi titoli italiani.

Tra il 2008 e il 2009 ha conquistato cinque Guinness World Records. L’ultimo, andato in onda a Striscia nel maggio 2009, consisteva nel lanciarsi in sella alla sua bike da una roccia alta 17 metri, a picco sul mare.

Il suo soprannome, 100% Brumotti, vuole esprimere il suo stile di vita energico e positivo e il suo continuo desiderio di superare i suoi limiti. Le sue peripezie a due ruote lo fanno sembrare troppo spericolato, ma lui stesso assicura che “è tutto calcolato”.

Oltre ai servizi che realizza per il tg satirico Striscia la Notizia, continua ad allenarsi 8 ore al giorno e nel futuro vorrebbe realizzare un video estremo che entri nella storia del suo sport oppure fare un film...con la sua bici naturalmente.



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Perelli Residence Perelli
Nuovissimo residence in riva al mare con spiaggia privata
Residence Il Monello Residence Il Monello
Residence Monello, per la tua vacanza a Loano
Hotel Villa Mary Hotel Villa Mary
Villa Mary è Situato a pochi passi dal mare e dal Tennis Club.
Residence San Giovanni Residence San Giovanni
Appartamenti fronte mare a Loano


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza