Natale ad Andora

I preparativi per le festività natalizie

martedì 25 novembre 2008

Il comune di Andora ha approntato tutta una serie di iniziative e manifestazioni per i residenti ed i turisti in occasione della prossime festività natalizie.

"A partire dal 19 dicembre e fino all'Epifania- dice il vice sindaco andorese Giovanna Risso- molti sono gli eventi organizzati dall'Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Andora in occasione delle festività e tutti ad ingresso libero".

Il primo appuntamento è previsto per il 19 dicembre (alle ore 21): si tratta di un concerto del Coro Polifonico Pietrese, che si terrà presso la Chiesa del Cuore Immacolato.

Il 28 dicembre (alle ore 21) la stessa Chiesa ospiterà la grande cantante americana di gospel Robin Brown, accompagnata dalla Triumphant Delegation. "La straordinaria voce della Brown- aggiunge la Risso- ci farà conoscere uno dei più noti ed apprezzati generi musicali di oltreoceano in un'esibizione densa di sentimento ed emozione".

Sabato 3 gennaio si esibiranno ad Andora i " Birkin Tree", noto gruppo savonese che suoneranno nella Chiesa di Sant'Andrea di Conna ( alle ore 21 i Birkin Tree si esibiranno nelle melodie celtiche del loro repertorio accompagnandosi con lo strumento natalizio per eccellenza: la cornamusa). Nel periodo della festività ci saranno i pomeriggi danzanti al dancing "Il Timone". I primi appuntamenti sono alle ore 15 di sabato 27 e 3 gennaio.

E' stata predisposta anche una "Tombolata per bambini" ( il 2 gennaio) presso la Bocciofila di Via Marco Polo ( alle ore 15), mentre con la presenza di educatori ed animatori si svolgerà una festa per i più piccoli domenica 4 gennaio al parco delle Farfalle (sempre alle 15). Il tradizionale "Cimento invernale" si terrà invece il 6 gennaio, alle ore 11, ai Bagni Tortuga.

I più coraggiosi potranno salutare il nuovo anno con un tuffo in mare. Anche per gli over Cinquanta è stato approntato un appuntamento: il 6 gennaio, al Centro Sociale, alle ore 14 e 30.

Infine da segnalare che per tutto il periodo delle feste sarà possibile visitare nella Cappellina dell'Immacolata ( strada per Rollo) il presepe curato dall'Associazione Amici del Presepe di Andora.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Due Gabbiani Hotel Due Gabbiani
Vicinissimo alla spiaggia, offre un lido attrezzato con ogni comodità
Hotel Villa Sara Hotel Villa Sara
Per una vacanza come a casa vostra in appartamenti confortevoli
Trieste Hotel Trieste Hotel
Splendida ed incantevole posizione fronte mare, dotato di tutti i confort moderni
Hotel Galleano Hotel Galleano
Nel tratto luminoso della Riviera delle Palme, a 150 metri dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza