venerdì 16 dicembre 2011
Un calendario ricco di eventi quello che il Comune di Laigueglia ha presentato ai propri turisti e visitatori per le festività natalizie e di inizio anno. Un autentico “regalo” confezionato grazie anche alla collaborazione delle Associazioni turistiche, culturali e di categoria locali. In Piazza Cavour dal 28 dicembre fino al 07 gennaio presso la ex Delegazione di Spiaggia si svolgerà, sia al mattino sia al pomeriggio, l’animazione per bambini, con spettacoli, giochi e laboratori didattici anche per i più piccoli.
La Piazza Marconi ospiterà ancora una volta il tradizionale appuntamento con il Veglionissimo di Capodanno. Il trenino turistico viaggerà alla riscoperta del centro storico, effettuando trasporto gratuito nel pomeriggio del giorno di Natale, e fungerà da servizio navetta il 29 dicembre per raggiungere il Santuario della Madonna delle Penne, sulle alture di Capo Mele, dove è prevista una visita guidata alla chiesetta. In programma una visita guidata anche il 4 gennaio per chi desidera approfondire la conoscenza dei luoghi delle tradizioni natalizie locali, con ritrovo in Via Mazzini alle 15,30.
Il più autentico spirito natalizio rivivrà nel “Presepe Vivente” nelle date del 24/12, 27/12, 02/01, 06/01, in cui per l’occasione l’intero borgo sarà trasformato in una vera Bethlemme, con oltre 60 figuranti. Molti altri gli appuntamenti in calendario: una mostra fotografica, un’esposizione di presepi, un mercatino dell’antiquariato e tre giorni di artigianato, dal 03 al 05 gennaio, animeranno il centro storico per tutta la durata delle festività.
Programma delle festività natalizie di LaiguegliaFonte:
Ufficio Turismo
Comune di Laigueglia
Tel. 0182/6911262