--%>

Oliviero Toscani fotografa le facce degli italiani a Finalborgo

In concomitanza con la Festa dell'inquietudine (dal 30/5 al 1/6)

sabato 17 maggio 2008

Davanti al complesso monumentale

di Santa Caterina, verrà allestito un vero set fotografico

dove chiunque voglia potrà essere ritratto

Farà tappa a Finale Ligure, nel cuore medioevale di Finalborgo, il progetto di Oliviero Toscani e de La Sterpaia, Bottega dell’Arte della comunicazione, Razza Italiana.

Insieme a La Sterpaia, Toscani sta viaggiando attraverso i paesi d’Italia per documentare le facce degli italiani tra differenze e somiglianze.

L’iniziativa, arriva a Finale Ligure il 30 maggio, in concomitanza con l’inaugurazione della Festa dell’Inquietudine, che si svolge nell’arco di tre giorni con molti ospiti, dibattiti, conferenze, mostre e spettacoli e si concluderà il 1 giugno con l’assegnazione del premio Inquieto dell’Anno a Milly e Massimo Moratti.

In camper, una squadra di fotografi - capitanata da Toscani – allestirà in piazza Santa Caterina, all’interno delle mura medioevali di Finalborgo, un vero e proprio studio fotografico dove ritrarre tutti colori che vorranno partecipare.

 "La scelta di Finalborgo quale sede per la realizzazione di servizi fotografici fatti da Oliviero Toscani ci onora e gratifica. – dice il sindaco Flaminio Richeri – È indubbio che la presenza di Oliviero Toscani a Finale Ligure sia legata allo svolgimento presso il Complesso Monumentale di Santa Caterina della Festa dell'Inquietudine, di cui Toscani è uno dei padri spirituali. Ciò sottolinea ancora una volta l'importanza e le ricadute positive che tale manifestazione avrà per tutta la città".

"Razza Italiana è un progetto di fotografia e video sulle diverse morfologie e condizioni umane che si propone di rappresentare tutte le espressioni, le caratteristiche fisiche, somatiche, sociali e culturali del nuovo paesaggio italiano.  Le fotografie e i video entreranno a far parte di un archivio multimediale. Razza Italiana fa parte del progetto Nuovo Paesaggio Italiano, ideato da Oliviero Toscani con La Sterpaia, bottega dell’Arte della Comunicazione".

 

 

Fonte: Finale Ligure News

 

 

 

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza