"Orizzonti"- la collettiva del castello

Dal 25 al 31 agosto a Garlenda

mercoledì 15 luglio 2009

All’’inaugurazione, che si terrà sabato 25 alle ore 19, saranno presenti anche quasi tutti i trenta artisti in esposizione. Si tratta di : Walter Accigliaro, Maidè Aicardi, Carmelina Barbato, Ennio Bestoso, Franca Briatore, Pietrina Cau, Sandra Cavalleri, Anna Corti, Giuseppe De Carlo, Dolores De Giorgi, Mariapia Demicheli, Severina Di Palma - Andrea Gianasso, Franco Grassi, Caroline Keyn, Chiara Lombardo, Ferdinando Marchese, Mauro Marchiano, Sabrina Marchiano, Lorenzo Massobrio, Giovanni Mazza, Luigi Merlo, Luca Mesini, Mario Mondino, Joy Moore, Gabriella Piazzola, Umberto Schettini, Luigi Segre, Angela Simone, Giuseppe Sinesi, Carmen Spigno, Bruno Tosi, Giovanna Usai, Laura Vegas e Wolfgang Zelmer, " La mostra- dicono gli organizzatori- rientra nel percorso che il Circolo ha progettato con cadenza pluriennale, allo scopo di attingere in esso quei valori assoluti e necessari per contrastare il relativismo dell’epoca attuale.

Il tema dell’anno corrente, "Orizzonti", è un archetipo vasto ed affascinante e di stimolo per gli artisti. L’immagine scelta per connotare tutto il materiale pubblicitario è stata "Orizzonti, infinite soglie da varcare...". Come per i progetti precedenti, anche per questo il Circolo "Amici nell’Arte" ha promosso incontri propedeutici per l’approfondimento del tema, con l’intervento di docenti ed esperti in campo storico, letterario e filosofico, allo scopo di sviscerare a fondo le numerose problematiche insite nell’argomento e porgere dei validi "input" alla creatività artistica". Gli incontri hanno visto quali relatori illustri critici e studiosi quali Felice Della Valle, Franco Gallea e Gerry Delfino.

Nell’ambito della collettiva verrannoa nche organizzati eventi ed iniziative collaterali: concerti, balletti, incontri con scrittori e poeti.

Sabato 26 luglio 2008 ( ore 21) si svolgerà una serata letteraria con gli scrittori Maurizio Lanteri, Lilli Luini, Patrizia Valdiserra, Enza Castaldo e Gabriella Pessano. Si alterneranno letture di Simonetta Pozzi e brani di musica con Paola Moreno, voce, e Agostino Celti, alle tastiere. Presenterà la serata Sandra Berriolo.

Sabato 2 agosto 2008 ( ore 17) a Casanova Lerrone, presso la piazza del Comune si terrà "Bosco fantastico", laboratorio artistico con bambini e artisti. Domenica 10 agosto ( ore 21) è in programma "Verso Nord", serata musicale animata dalla voce di Patrizia e dalla viola di Mauro Mantegazza.

La mostra sarà aperta dal venerdì alla domenica dalle 18 e 30 alle 22 e 30.

Fonte: Claudio Almanzi

 



RivieraLigure.it consiglia:
Escursioni Quad Liguria Escursioni Quad Liguria
Un servizio escursionistico completo tra i sentieri naturalistici dell'entroterra ligure.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza