Ortovero si prepara per l'estate

Reso noto il calendario delle manifestazioni

domenica 6 aprile 2008

 

Anche i comuni dell’entroterra ingauno si stanno preparando per accogliere i turisti e per offrire ai cittadini ed ai residenti una serie di manifestazioni ed opportunità per allietare i giorni di festa e l’estate. Nei giorni scorsi la Pro Loco di Ortovero ha reso noto il calendario della manifestazioni.

Ad inaugurare le iniziative ci sarà l’11 maggio la tradizionale e seguitissima "Mangiaspassu pe’ utue’( giunta alla 12esima). Seguiranno feste, manifestazioni sportive, culturali e musicali, per venire incontro al maggior numero possibile di persone. Particolare riguardo per il ciclismo ( ad Ortovero infatti è presente una delle più forti e competitive squadre che conta più di 100 atleti ed è presieduta da Maurizio Tarello): domenica 15 giugno la Pro Loco organizzerà il 4° trofeo "Comune di Vendone" (a cronometro). Dall’ 1 al 30 giugno si svolgerà il torneo di calcio ( per le categorie Giovanili, giunto alla 18esima edizione). Sabato 12 luglio Ortovero ospiterà la 12esima edizione della manifestazione: "Lo sportivo del comprensorio albenganese".

Seguiranno la Festa della Birra (2-3 agosto) e la più importante manifestazione dell’anno: la "Sagra delle pesche e del Pigato" ( dall’8 al 10 agosto), che festeggerà i suoi primi 40 anni.

Domenica 12 ottobre ci sarà la castagnata (18esima edizione), mentre l’ultimo appuntamento dell’anno sarà la distribuzione dei regali di Natale ai bambini ( lunedi 24 dicembre).

La Pro Loco di Ortovero è guidata da Gianni Boffredo, che è stato recentemente rieletto presidente. Lo affiancano nel consiglio direttivo Gianni Peirano (vice presidente), Antonio Setaro (segretario), Giancarlo Boffa (tesoriere) ed i consiglieri: Antonio Bonifazio, Giovanni Bonifazio, Rosalba Caneo, Claudio Dodero, Marco Forcheri, Claudio Gandolfo, Pino Giunta, Gianluca Riggi e Franco Pezzillo.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza