lunedì 22 luglio 2013
Questo fine settimana prenderà vita a Giustenice una serie di eventi e rievocazioni interessanti. Si parte venerdì 26 luglio con la cena in abiti medioevali e la sfilata della corte, seguiti poi da spettacoli, musiche e combattimenti. Tutto si concluderà domenica 28 con il famoso Palio dei Carri.
Programma
26-27 luglio alle 21: Cena Medioevale in costume quattrocentesco con sfilata del corte storico, spettacolo di musiche, combattimenti e giuochi di corte.
28 luglio ore 19.00: Apertura delle Cucine del Marchese con degustazione di specialità gastronomiche e piatti tipici della cucina tradizionale ligure.
Ore 21.00:Sfilata d'ingresso del Palio e presentazione delle cinque contrade. Inizio delle gare eliminatorie. Disputa delle finalissime e premiazione con assegnazione del Palio dei Carri. Durante le Cene Medioevali ed il Palio dei Carri si esibiranno i Giullari di Corte con giocoleria, lancio di pugnali, mangiafuoco e sputafuoco e compagnie medievali con esibizioni di musiche, danze e armi antiche. La domenica si esibirà il Gruppo Sbandieratori Città d’Alba.
Fonte: Web