Parco acquatico gonfiabile a Laigueglia

Direttamente sul mare

lunedì 12 gennaio 2015

I tempi sono ancora da definire ma a Laigueglia sorgerà un parco giochi nello specchio acqueo della spiaggia comunale al centro della Baia del Sole. Una novità assoluta per la Liguria; si tratterà di uno dei più grandi parchi divertimenti galleggianti direttamente in mare. Interamente composto da piattaforme gonfiabili di varie dimensioni, funzioni e colori, per un area totale di circa 3000 metri quadri, con percorsi, giochi e attività. Ma a cambiare sarà anche la zona circostante: la vicina spiaggia libera sarà dotata di servizi igienici e tecnici nonché di sorveglianza balneare.

Gli ultimi passi amministrativi necessari sono stati compiuti e la Regione Liguria, per quanto di Sua competenza ha fatto pervenire parere favorevole per questa nuova utilizzazione del mare e delle sue attrattive in campo ludico-turistico.

Si devono garantire – ha spiegato l’amministrazione comunale – nuovi servizi ai nostri ospiti e ai cittadini con iniziative pubbliche che, come questa ad impatto ambientale zero, garantiscano un’ulteriore motivazione per scegliere Laigueglia e la Baia del Sole come meta per le proprie vacanze estive”. A breve saranno resi noti tempi e modalità per l’aggiudicazione della realizzazione e gestione mediante gara pubblica.





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza