Parco di Portofino a Santa Margherita Ligure

Il 26 gennaio firma del patto educativo territoriale

lunedì 12 gennaio 2009

Lunedì 26 gennaio, alle ore 14.00 presso la sede dell'Ente Parco di Portofino a Santa Margherita Ligure, il Presidente Francesco Olivari firmerà insieme ai Dirigenti dell'Istituto Comprensivo V.Rossi di Santa Margherita (Prof. Giorgio Assereto), della Direzione Didattica di Rapallo e Zoagli (Prof.ssa Vanda Roveda) e della Scuola secondaria di Primo Grado Giustiniani di Rapallo (Prof.ssa Anna Maria Macera) i primi due protocolli d'intesa fra l'Ente Parco e gli istituti scolastici del comprensorio.

I protocolli d'intesa sono da intendersi come dei patti educativi territoriali pluriennali, aventi rispettivamente durata di 8 e 11 anni, tra le due istituzioni (ente parco e scuola) che collaborano da oltre dodici anni attraverso importanti progetti ed attività di educazione ambientale inseriti nei quadri di programmazione educativa delle scuole.

L'Ente Parco di Portofino offre alle scuole del comprensorio un importante impegno istituzionale di finanziamento attraverso l'accompagnamento didattico del suo Laboratorio Territoriale per l'Educazione Ambientale e la Sostenibilità, nodo del Sistema Regionale dei Centri di Educazione alla Sostenibilità. Attraverso questa consolidata collaborazione l'Ente Parco è riuscito a portare i progetti e i lavori delle scuole del comprensorio alla terza Conferenza Mondiale dell'Educazione Mondiale.

Per informazioni:
Laboratorio Territoriale per l'Educazione Ambientale
e lo Sviluppo Sostenibile del Parco di Portofino
e-mail: labter@parcoportofino.it
tel. 0185 289479 int 6
sito web: www.parcoportofino.it



RivieraLigure.it consiglia:
Lido Palace Hotel Lido Palace Hotel
In uno storico edificio liberty in riva al mare di Santa Margherita Ligure


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza