venerdì 5 settembre 2008
Cambio del titolare alla delegazione di Spiaggia di Riva Santo Stefano tra il Primo Maresciallo Np Antonio NASTASI il C° 1^ Cl Np Francesco CANAVESE proveniente dalla Capitaneria di Porto di Imperia.
Nel brindisi di saluto, tenuto presso il Porto Turistico di Marina degli Aregai, il Titolare dell'Ufficio della Guardia Costiera 1° Maresciallo Antonio Nastasi, ha tenuto a ringraziare tutte la amministrazioni pubbliche e private civili e militari che, nei cinque anni trascorsi, hanno contribuito al suo operato.
Un messaggio di sincera riconoscenza, è andato agli Enti Locali, su tutti ai Sig.ri sindaci dei Comuni di Riva Ligure e S. Stefano al Mare PALLINI e NUVOLONI, che hanno contribuito a garantire la sicurezza, il rispetto dell'ambiente e il corretto uso del demanio marittimo sul litorale.
Un ringraziamento particolare è andato al gruppo Cozzi Parodi, sempre attento alle problematiche ambientali, attenzione che gli ha consentito di ottenere da molti anni la bandiera blu e anche quest'anno le prestigiosissime certificazioni ISO 14001 ed EMAS II.
In quest'ultima certificazione risalta proprio l'eccellenza, la qualità e la sensibilità nel rispetto e nella cura per l'ambiente.
Questo processo di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente e la creazione di una struttura ecosostenibile, è stato un processo lungo e complesso, ma fortemente voluto dalla Dott.ssa Beatrice Cozzi Parodi, imprenditrice disponibile e sensibile, e che ha portato alla creazione di un fiore all'occhiello delle strutture della nautica da diporto in Italia.
Fonte: Guardia Costiera Imperia